Cronache

Fiamme vicino alle case nell'Imperiese: canadair ed elicottero in azione

Le fiamme, alte diversi metri, hanno lambito le case, alcune delle quali sono state sgomberate a scopo precauzionale. Sul posto stanno lavorando squadre di vigili del fuoco con volontari della Protezione civile ed è in azione anche un elicottero.

Fiamme vicino alle case nell'Imperiese: canadair ed elicottero in azione

Bruciano le alture della provincia di Imperia. Un vasto incendio di sterpaglie e macchia mediterranea è divampato, nel primo pomeriggio, nell’entroterra di Bordighera, tra i Comuni di Seborga e Vallebona. Le fiamme, alte diversi metri, hanno lambito le case, alcune delle quali sono state sgomberate a scopo precauzionale. Sul posto stanno lavorando squadre di vigili del fuoco con volontari della Protezione civile ed è in azione anche un elicottero.

Un vigile del fuoco si è sentito male, durante le operazioni di spegnimento del rogo. L’incendio sembra essere di natura dolosa, anche se eventuali inneschi saranno ricercati soltanto dopo che il fuoco sarà dichiarato sotto controllo. Il forte vento non aiuta i soccorritori. Il terreno, inoltre, è secco, a causa delle scarse precipitazioni. La strada provinciale che porta a Seborga è stata chiusa, a causa delle fiamme e della spessa coltre di fumo che rende l’aria irrespirabile.

In arrivo anche i Canadair e vigili del fuoco da diverse parti della provincia.

Commenti