Cronache

Fidanzamento sgradito: 25enne ammazzato dal papà della ragazza

Durante l'ennesima lite il giovane estrae la pistola. Nel tentativo di disarmarlo, la padre della fidanzata fa partire un colpo e lo uccide

Fidanzamento sgradito: 25enne ammazzato dal papà della ragazza

Una lite familiare finisce nel sangue. E tutto per un fidanzamento non gradito. Il 25enne Vincenzo De Stasio è stato ammazzato dal padre della fidanzata 19enne e lasciato in un’auto, una Fiat Panda, in corso Lucci a Napoli.

"Ho ucciso un uomo, ho lasciato il corpo in una macchina", ha raccontato l'assassino, in stato di agitazione, ai carabinieri dopo essersi costituito in una caserma di San Gennaro al Vesuvio. Così questa mattina, all’alba, i militari dell'Arma sono andati a verificare il racconto dell’uomo nel tentativo di trovare elementi di conferma alla ricostruzione dei fatti. De Stasio e il padre della fidanzata avrebbero litigato perché quest'ultimo non approvava la scelta della figlia. Non appena avevano iniziato a scaldarsi gli animi, il 25enne avrebbe estratto una pistola. Nel tentativo di disarmare il futuro genero, l'uomo avrebbe quindi fatto partire un colpo ferendo mortalmente il ragazzo. Da qui la decisione prima di nascondere il cadavere all'interno dell’auto e di allontanarla dal luogo della lite, quindi quella di costituirsi. La Fiat Panda in cui era stato messo il copro di De Stasio appartiene ad una terza persona.

I carabinieri stanno anche verificando se qualcuno ha aiutato l’omicida.

Commenti