Il figlio arrestato del procuratore capo di Brescia: "Avevo bisogno di soldi facilto

Gianmarco Buonanno, figlio del procuratore capo di Brescia, resta in carcere e spiega i motivi che lo hanno spinto alla rapina

In manette Gianmarco Buonanno, 32enne e figlio del procuratore capo di Brescia. L'uomo è stato arrestato per rapina a mano armata. Il colpo è stato messo a segno il 31 gennaio al supermercato Conad di Zogno (Bergamo). Un complice è già finito in manette e l'altro è ancora in fuga.

Debiti e necessità di denaro facile

Buonanno è stato ascoltato dal gip Laura Garufi e ha spiegato le motivazioni del suo gesto criminale. Il 32enne si è giustificato ammettendo che aveva bisogno di soldi e che la rapina era la maniera più veloce per ottenerli. Inoltre voleva ottenere una sua indipendenza economica per non dover far ricorso ancora ai genitori.

Il lavoro part-time come barista e i diversi debiti contratti non gli permettevano più di vivere. Un parte di debiti era riuscito a pagarli grazie alle scommesse ma la restante parte era ancora troppo ingente. Così ha organizzato la rapina: si è procurato le armi - una mitraglietta Scorpion, un revolver e una pistola a salve - pagandolo 1400 euro da un nordafricano, come spiega Il Giorno.

Commenti

VittorioMar

Gio, 08/02/2018 - 12:34

..E' LA RIEDIZIONE DEL FILM "SCEMO PIU' SCEMO"??.IN OGNI FAMIGLIA NASCE UN "CANDIDO"

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 08/02/2018 - 12:48

lasciando perdere cotanta progenie,mahhh adesso gli africani sono anche nel commercio al minuto di armi???non gli bastavano,droga,prostituzione,furti.rapine scippi,omicidi ed altre bazzecole???

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 08/02/2018 - 13:11

E papito non glie li dava!!!!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 08/02/2018 - 13:16

se aveva bisogno di soldi facili, per che non ha scelto di fare il magistrato...più facili di così!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 08/02/2018 - 13:23

Ora tenetelo in carcere 20 anni, a spese del papi.

corivorivo

Gio, 08/02/2018 - 13:28

soldi facili? più facili di quelli che prendono i magistrati non ci sono. anche una rapina è più legale che fare il giudice

krgferr

Gio, 08/02/2018 - 13:46

Consapevole come il ruolo di genitore sia il mestiere più difficile, auguro al magistrato che per il bene suo, ma sopratutto nostro, sappia far meglio nel ruolo di giudice di quanto gli sia riuscito come padre. Saluti. Piero

Yossi0

Gio, 08/02/2018 - 13:51

ah ora oltre allo spaccio i nord africani vendono anche le armi ? di peggio in peggio chissà se qualche buonista ha qualcosa da dire

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Gio, 08/02/2018 - 13:56

Dato che qualcuno propone un bel condono per gli "abusivi per necessita'", si potrebbe estendere la proposta alla "rapina per necessita' " , e condonarla. Un condono mette sempre allegria.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Gio, 08/02/2018 - 14:00

:Giovinap . Per fare il magistrato bene o male un po' di anni di studi devi averli fatti , invece per fare il politico , puoi essere al limite dell'analfabetismo ( vedi Razzi ) , basta che alzi il numero dei parlamentari allo schieramento che ti ha scelto . Quindi i soldi piu' facili del mondo li fanno i politici .

01Claude45

Gio, 08/02/2018 - 14:14

Una persona che non è stato in grado di educare correttamente i figli NON MERITA di giudicare gli altri. Le dimissioni sarebbero necessarie e d'obbligo per acclamata incapacità genitoriale.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 08/02/2018 - 14:31

cicciomessere tu dimentichi che "l'arta de tata e meza 'mparata"

maurizio50

Gio, 08/02/2018 - 15:35

Certo che ancora una volta la Magistratura Italiana non ne esce proprio bene!!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 08/02/2018 - 16:41

evidentemente i magistrati guadagnano troppo poco e non danno la paghetta ai figli ... ... ... DIMISSIONI IMMEDIATE DALLA MAGISTRATURA !!!!! se non sa gestire i figli come può gestire le udienze e giudicare gli altri?

unghiecondenti

Gio, 08/02/2018 - 16:42

Povero padre .

titina

Gio, 08/02/2018 - 16:52

x unghiecondenti. E' l'unico commento umano, complimenti.

federik

Gio, 08/02/2018 - 17:30

Da genitore non posso che portare grande solidarietà al papà.

Holmert

Gio, 08/02/2018 - 17:41

Soldi facilto, che soldi sono? Mai sentito.

giolio

Gio, 08/02/2018 - 17:43

siccome sono molto indulgenti con i criminali di ogni specie ....vuoi che per il proprio pargoletto una buona parola non glie la metteranno per essere comprensivi per l‘rede, in difficoltà finanziaria

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 08/02/2018 - 18:01

Basta dire come i manzi sboldriniani ho sbagliato, ho avuto paura

Martinico

Gio, 08/02/2018 - 20:09

Portatelo alla caritas

leopard73

Ven, 09/02/2018 - 08:22

Il classico lazzarone con poca voglia di lavorare ed amante della bella vita; BRAVO IxxxxxxxE ORE GODITI LA GALERA.