Il figlio di Vendola e del compagno battezzato in un chiesa di Latina

Il figlio di Nichi Vendola e del compagno Eddy Testa (padre biologico) è stato battezzato nella parrocchia di San Michele Arcangelo di Suio Terme, in provincia di Latina

Hanno cercato di mantenere tutto segreto, ma alla fine la notizia è venuta fuori. Il figlio di Nichi Vendola e del compagno Eddy Testa (padre biologico) è stato battezzato nella parrocchia di San Michele Arcangelo di Suio Terme, in provincia di Latina. Come riporta Repubblica, il rito è avvenuto alla presenza di pochi amici intimi e dei familiari più stretti.

Il piccolo Tobia - avuto in Canada attraverso la maternità surrogata grazie a una donatrice - è stato battezzato nel pieno rispetto dei Canoni della Chiesa cattolica da don Natalino Di Rienzo che si sarebbe limitato a dichiarare di "aver impartito il sacramento", ma "di più non posso dire per il rispetto della privacy". Unica ammissione: "Mi è stato chiesto di battezzare il piccolo Tobia ed io l'ho fatto. Ma non posso dire di più perché non voglio pubblicizzare un evento del tutto privato".

È la prima volta che in provincia di Latina viene battezzato il figlio riconosciuto da una coppia gay. Il vescovo di Gaeta, Luigi Vari, ha spiegato: "Sapevo tutto in anticipo. Mi era stato chiesto il permesso, non ho trovato nulla da ridire perché in linea con quello che dice papa Francesco, ovvero di non creare nuovi atei. Il Codice di Diritto Canonico, tra l'altro, come prevede l'accoglienza per i divorziati lo fa anche per situazioni del genere e la prima cosa è quella di tutelare i bambini".

Commenti
Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 09/10/2016 - 16:05

BATTEZZATO IL FIGLIO DEL PECCATO, DELL'ABOMINIO DAVANTI A DIO, LA CHIESA CATTOLICA E' CONTAMINATA, EVITATELA PREGATE TRA DI VOI DIO E' DENTRO NOI NON ALL'ESTERNO.

settemillo

Dom, 09/10/2016 - 16:08

A chi devo fare i complimenti al papà o alla mamma'? SONO UN PO' confuso; CHI LO ALLATTERA'?

ziobeppe1951

Dom, 09/10/2016 - 16:16

Ma i kkkompagni non erano atei?.....oggi sono diventati kkkattokkkomunisti!!!

Ritratto di emo

emo

Dom, 09/10/2016 - 16:34

Niente di strano su tutto questo, ciò che stride è il fatto che fino a poco tempo fa la chiesa non battezzava neppure i figli di coppie non sposate in chiesa, ora invece battezzano Tobia. Boh!!!!!

Juniovalerio

Dom, 09/10/2016 - 16:41

povero bambino. povero disgraziato senza colpe

guido.blarzino

Dom, 09/10/2016 - 16:47

La vita di un bambino è lunga da tutelare negli anni. Il battesimo è una scelta religiosa quando il bambino è incosciente. Vedremo il suo sviluppo in quel contesto familiare. Il Papa ha anche detto che il matrimonio è composto da un uomo e una donna. Qui abbiamo la maternità surrogata. Situazione ben diversa da quella dei divorziati. Preciso che io ho una famiglia normale con i correnti problemi della vita. I figli, a seconda dei casi e dei problemi si rivolgono alla mamma o al papà .

terzino

Dom, 09/10/2016 - 16:51

ziobeppe 1951 sono solo opportunisti pro domo loro

arkangel72

Dom, 09/10/2016 - 16:53

Si utilizzano i Sacramenti cristiani per far parlare di sé tra i vip.

Anonimo (non verificato)

dot-benito

Dom, 09/10/2016 - 17:21

ma scusate da dove nascono i bambini? non mi risulta da dietro .comunque mi risultava che non potessero adottare un figlio in quel modo si chiama madre surrogata ed in questo stato (di cacca)mi pare che è proibito.aaa scusate solo per il popolo bue

macommmestiamo

Dom, 09/10/2016 - 17:24

i froci non devono avere i figli e pure battezzati. schfosi

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 09/10/2016 - 17:33

Allora, svelato l'arcano,nichi (il minuscolo ci sta) è il MAMMO!

19gig50

Dom, 09/10/2016 - 17:39

E' un eresia in vescovo dovrebbe essere cacciato. Lo sbandamento che sta subendo la chiesa in questi ultimi tempi sta allontanando molti fedeli... non è che è una strategia per farci diventare tutti musulmani?

Totonno58

Dom, 09/10/2016 - 17:41

La notizia sarebbe stata tale se il battesimo fosse stato rifiutato; Papa Francesco, ancora una volta, è stato chiarissimo..."non creiamo nuovi atei".

peppino51

Dom, 09/10/2016 - 17:54

SCHIFO!

Ritratto di cipriana

cipriana

Dom, 09/10/2016 - 17:56

Cosa c'è del signor Vendola in quel bambino? I SOLDI per pagare l'incubatrice che ha covato l'uovo (per non usare un termine più crudo) del suo compagno!

giovanni PERINCIOLO

Dom, 09/10/2016 - 18:35

Di bene in meglio! fatre tutti schifo!

PlutoneComo

Dom, 09/10/2016 - 19:15

Se solo ci fosse stato ancora Ratzinger....

PP

Dom, 09/10/2016 - 19:17

Grande Cipriana ahahah

ESILIATO

Dom, 09/10/2016 - 23:02

Con Francesco al comando....cosa ti aspettavi......

Nonmimandanessuno

Dom, 09/10/2016 - 23:54

poi ai divorziati e alle coppie etero non danno la comunione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 10/10/2016 - 00:26

Ma la chiesa non era sempre stata contro a queste cose? Ci ha preso in giro per 2000 anni? Oppure hanno girato bandiera? Miracoli della fede...comunista però.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 10/10/2016 - 01:20

Ma come fino a qualche tempo fa ,non mi hanno voluto fare battezzare mia nipote perchè separato e a questa gente addirittura battezzano un figlio che ... meglio che non esprimersi altrimenti rischio di essere denunciato , dico solo che è uno schifo e sono deluso da questo tipo di chiesa che non riconosco .

Jimisong007

Lun, 10/10/2016 - 01:28

Dopo la costituzione modificheranno Bibbia e Vangelo?

ESILIATO

Lun, 10/10/2016 - 01:51

Francesco ha mandato la benedizione personale al pargoletto.......dio li fa e poi li accoppia....

un_infiltrato

Lun, 10/10/2016 - 02:59

De Montis, La vedrei bene come capo-redattrice di una delle rivistucole-gossip di Cairo, quelle da euri uno cadauna.

il sorpasso

Lun, 10/10/2016 - 07:47

Quel prete che ha battezzato quel bambino è identico al cane di Don Camillo: VENDUTO A MOSCA! Ma poi i kompagni una volta non andavano in chiesa......ma alla fine posso concludere con POVERO BAMBINO AUGURI

semprecontrario

Lun, 10/10/2016 - 08:48

chi è il mammo?

Beaufou

Lun, 10/10/2016 - 09:03

Il vescovo di Gaeta ha fatto bene a dare l'assenso al battesimo del bambino, che è senz'altro incolpevole e probabilmente diventerà (ci vuol poco) un uomo migliore del suo preteso padre. Auguri al piccolo Tobia.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 10/10/2016 - 09:08

Sodoma e Gomorra andrebbero di nuovo distrutte,ma solo per il popolino.

Vigar

Lun, 10/10/2016 - 09:13

Stanlio-bergoglio docet!

chebarba

Lun, 10/10/2016 - 09:14

la coerenza dei comunisti arcobaleno.... ecco i laici evoluti, ipocriti fino al midollo. Di certo la chiesa non può che accogliere un bimbo innocente ma i due sono proprio viscidi il monumento all'ipocrisia

schiacciarayban

Lun, 10/10/2016 - 09:28

Povero bambino, nato e sfruttato da questi due individui per il loro egoismo. Resisti, appena sei pronto potrai dartela a gambe!

vanes90sa

Lun, 10/10/2016 - 09:43

chiunque conosca le regole del diritto canonico dovrebbe sapere che il battesimo non si nega a nessuno.....i bambini non hanno nessuna colpa - dinanzi a Dio - per i peccati dei genitori (chiunque essi siano)

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 10/10/2016 - 09:44

Che teneroni,che dolce visione!!!

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 10/10/2016 - 10:00

DA LIBERALE HO SEMPRE PENSATO CHE LA CONDIZIONE DI DISPREZZO IN CUI SONO CONSIDERATI GLI OMOSESSUALI FOSSE INAMMISSIBILE. OGGI PERÒ AMMETTO, CHE QUESTA FOTO-CHOC DI “GENITORE UNO” & “GENITORE DUE”, HA INTENTO PROVOCATORIO DI SMONTARE SCIENTIFICAMENTE LE BASI TRADIZIONALI DELL’ISTITUZIONE FAMILIARE.

Alessio2012

Lun, 10/10/2016 - 10:24

Questa Chiesa ormai si è piegata al comunismo, e la colpa è anche nostra che non ci siamo mai arrabbiati con Vauro e compagni quando insultavano la Chiesa.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Lun, 10/10/2016 - 10:28

@vanes90sa - Non è del tutto vero che il battesimo non si nega a nessuno. Dal Codice di Diritto Canonico Can. 868 - "§1. Per battezzare lecitamente un bambino si esige: 1) che i genitori o almeno uno di essi o chi tiene legittimamente il loro posto, vi consentano; 2) che vi sia la fondata speranza che sarà educato nella religione cattolica; se tale speranza manca del tutto, il battesimo venga differito, secondo le disposizioni del diritto particolare, dandone ragione ai genitori." - Mi chiedo quanto fondata sia la speranza che quel bambino (povera innocente creatura in che mani è) venga educato nella religione cattolica.

Trinky

Lun, 10/10/2016 - 10:36

L'imam Francesco ha detto: fate tutto quello che volete purchè portiate in vaticano soldi....non ha importanza da dove arrivino, basta che ne arrivino tanti!

luca123

Lun, 10/10/2016 - 10:45

Il battesimo non si nega a nessuno ,i genitori non centrano.Se poi alcuni preti non vogliono dare il battesimo a divorziati è solo perchè non vogliono loro.Il battesimo è valido se impartito da un vescovo o da una persona delegata da un vescovo.Se un sacerdote non lo vuole dare ne trovi sempre uno che lo impartisce,anche non cattolico.E' valido anche da un ortodosso,protestante o anglicano o altra confessione cristiana non cattolica

Ritratto di petrus

petrus

Lun, 10/10/2016 - 10:49

La decadenza del cattolicesimo romano.

Libertà75

Lun, 10/10/2016 - 10:51

il figlio non è colpevole degli atti dei genitori

guido.blarzino

Lun, 10/10/2016 - 11:00

Ma il cardinale Bagnasco, capo della CEI, era dichiaratamente contrario alla maternità surrogata. Chi comanda ora nelle gerarchie ecclesiastiche ? ? Mi pare che siamo allo sbando oppure interessano solo i soldi

Ritratto di theBLACKHAWK

theBLACKHAWK

Lun, 10/10/2016 - 11:12

certo fino a a poco tempo fa attaccavano la chiesa e la religione cristiana perchè contraria allo stile di vita gay,ora il battesimo per propagandare l'utero in affitto,e poi dice che sono questioni private,se erano questioni private allora tacevate fin da subito riguardo al vostro finto matrimonio e il vostro figlio comprato,ma si sa questi esseri tentano di indottrinarci dietro ordine di potenti lobby.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 10/10/2016 - 11:15

Dite che è “figlio di Vendola”, ma specificate che è figlio anche di Eddy che è il “padre biologico”. Bene. Se è figlio di Nichi e di Eddy ed Eddy è il padre, Vendola sarebbe la madre? Ma non vi rendete conto delle ridicole corbellerie alle quali andate incontro usando questo linguaggio da Arcigay?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 10/10/2016 - 12:06

Povero Tobia dove è capitato!!!!!!

Popi46

Lun, 10/10/2016 - 12:33

Vendola con gli occhi sognanti,manco fosse un povero operaio diventato "padrone"! Povero bimbo! Popi46

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 10/10/2016 - 12:45

Ripararci sempre 'per la tutela del monore' fa fine e non impegna e ci ripariamo sempre dietro alla dietrologia, come anche nei tribunali che per salvaguardare i minori si calpestano i diritti magari di uno dei due genitori o come quando sbarcano 'I minori non accompagnati' la cifra per loro è triplicata...facile no!

timba

Lun, 10/10/2016 - 12:46

Chebarba. Hai Pienamente ragione. A me non interessa il bambino nel senso che può anche essere battezzato, ci mancherebbe. Ma con che faccia lo ha battezzato il buon Niky, da sempre all'ultrasinistra contro chiesa, sacramenti e quant'altro? E, a proposito di ipocrisia, cosa ci verrà ora a dire il buon Franceschiello? Che 2000 anni di prediche e pulpiti ora devono essere cancellati? Allora da domani posso riprendere a toccarmi senza perdere la vista...??? Ma per favore. Se ammodernare la chiesa significa sottometterla alle altre religioni o perdere qualsiasi tipo di valore, credo che otterranno sempre di più l'effetto opposto. Diaspora incontrollabile di fedeli.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 10/10/2016 - 12:58

Dimenticavo..tutto ciò e altro ancora (come il caso delle suore lesbiche sposate in chiesa ci ricorda) è possibile anche perchè tollerato da un ciccione vestito di bianco che sta a Roma e che sostiene di non essere nessuno per giudicare i froci e che però predica l'accoglienza a casa degli altri, di Negri maschi in fuga da nessuna guerra che soggiornano a scrocco in Hotel con piscina,vestiti fichi, e immancabili 'Iphone!.. il tutto a spese degli italiano su cui pesa una pressione fiscale media di oltre il 40%, una ripresa che non esiste, un governo che chiede ulteriore flessibilità alla UE per aumentare il debito e pagarlo con ulteriori aumenti di tasse!

Alessio2012

Lun, 10/10/2016 - 18:09

La verità è che Vendola andava rinchiuso in un manicomio, altro che governatore della Puglia!