Filmano disabile mentre annega: l'uomo muore e i ragazzi ridono

Dei ragazzini hanno filmato la morte di un disabile che stava annegando in un laghetto. Per la legge della Florida non verrano puniti

Un gruppo di ragazzi di età comrpesa fra i 14 e i 16 anni sono rimasti immobili a guardare un disabile mentre annegava davanti ai loro occhi. I giovani hanno anche realizzato un filmato che documenta la morte dell'uomo, in sottofondo le loro risate. (Clicca qui per il video)

"È morto", poi le risate

L'indifefferenza brutale dei 5 teenager meriterebbe l'accusa di omissione di soccorso. Peccato che in Florida, Stato in cui è accaduto il caso, non esiste una legge che punisca un reato simile. A confermare la non imputabilità è il procuratore Phil Archer, che dopo aver visionato il filamto aver interrogato tre dei cinque ragazzi ha dichiarato: "Sono profondamente addolorato e sotto choc", ma niente da fare.

A pagare le conseguenza dell'indiferenza spietata dei 5 è stato il 31enne Jamel Dunn. Lo scorso 9 luglio ha deciso di fare un bagno in un vicino alla cittadina di Cocoa, non lontano da Orlando e da Disneyworld. Durante la nuotata l'uomo non è riuscito ad abbandonare l'acqua e ha iniziato a chiedere aiuto. Purtroppo sulla riva opposto c'era questi ragazzini. Nessuno di loro ha mosso un dito, hanno solo preso il telefono e filmato il corpo dell'uomo che piano piano affondava nell'acqua. Poi il commento: "Ehi, ora è morto!", esplodendo in una perfida risata.

Il filmato inviato agli amici

Per giorni della morte di Dunn non si è saputo nulla. Poi il corpo è stato ritrovato e i ragazzini hanno iniziato a far girare il video tra amici. Filmato di cui si parlato così tanto che è arrivata la notizia alla famiglia della vittima. Immediata la richiesta alla polizia di indagare. "Ci abbiamo provato a cercare un modo per punirli, ma non esiste una legge nel nostro Stato che loro abbiano violato" ha spiegato Yvonne Martinez, portavoce della polizia. Non solo, ha spiegato che durante l’interrogatori "in loro non c’era nessun rimorso, solo una risatina ironica".

"Se sono stati capaci di star seduti lì a guardare qualcuno che moriva davanti ai loro occhi, immaginate cosa saranno capaci di fare quando cresceranno" ha scritto su Facebook la sorella della vittima.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 22/07/2017 - 11:17

La società yankee ha raggiunto un livello di disumanita' raro, ma anche noi non scherziamo. Bisogna solo confidare nella saggezza del destino.....

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 22/07/2017 - 11:41

Esattamente quello che fa certa parte politica italiana ... vedi le risate sul terremoto dell'Aquila e di Amatrice.

Yossi0

Sab, 22/07/2017 - 12:46

Che schifo, la vita purtroppo per loro restituisce tutto con gli interessi non vorrei essere. Nei loro panni

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 22/07/2017 - 12:49

In Italia se un sessantanovenne decide di guidare una spedizione di ciechi nel mare ondoso forza 4 con bandiere gialle e rosse, subito dopo aver mangiato insalata di mare, linguine allo scoglio e cernia con vino frizzante e un torroncino, quando crepa non incriminano i bagnini che lo hanno tirato su a 250 metri dalla spiaggia solo se è morto sul colpo per l'infarto. Direi che tra il giusto dovere di soccorrere e la tutela degli idioti noi siamo sbilanciati come in florida.

Ritratto di Yatro

Yatro

Sab, 22/07/2017 - 13:29

Sono allibito. Queste sono le future generazioni, anche da noi in Italia ...

Fjr

Sab, 22/07/2017 - 14:33

Ragazzini dementi che spero un giorno li portino a commettere reati che non possano renderli giustificabili da nessuna legge e nessuna corte,se poi fatalmente un giorno si dovessero schiantare perché ubriachi ,be' allora ci faremo tutti una gran risata

Silvio B Parodi

Sab, 22/07/2017 - 15:24

da come parlano sembrano ragazzi di colore, io vivo in Florida e questo avvenimento e' disgustoso, ecco signori genitori, come avete educato i vostri figli?? vergognetevi per tutta la vita.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 22/07/2017 - 16:32

Questi, sono gli USA degli Obama, dei Clinton, dei Kennedy!!! Gente al comando del mondo, senza alcuna ideologia, ma con troppi interessi finanziari personali.

humphrey_x

Sab, 22/07/2017 - 18:23

ormai imperversa nei giovani dell'occidente un'altra e mostruosa morale.