Cronache

Filmava le colleghe nel bagno, denunciato operaio di Istrana

Un operaio nasconde la micro-camera nello scopino del wc: le colleghe lo scoprono e ora rischia quattro anni

Filmava le colleghe nel bagno, denunciato operaio di Istrana

Aveva piazzato una telecamera nella toilette delle donne e ogni volta che una collega usciva dal bagno si infilava di corsa nel wc per scaricare la registrazione su una chiavetta usb. È successo a Istrana nel Trevigiano, dove Claudio Basso, classe 1981, dipendente di una ditta a Piombino Dese, si divertiva a filmare le colleghe donne mentre andavano ai servizi.

Come racconta La Tribuna di Treviso, l'uomo aveva piazzato la piccola telecamera all'interno di uno scopino proprio accanto al water, da cui aveva una perfetta visuale per osservare le ignare malcapitate nel loro momento di intimità.

A scoprire la messa in scena è stata una collega di Basso che, avendo notato un filo che sbucava dallo scopino ed essendosi insospettita, ha tirato il cavetto verso di sé e si è accorta che era collegato ad una mini telecamera. Subito la donna ha denunciato il fatto ai superiori che hanno avvertito i carabinieri.

Ora Basso si trova indagato per interferenza illecita nella vita privata mediante l'uso di strumenti di ripresa visiva e sonora e rischia dai sei mesi ai quattro anni di reclusione.

Le indagini, svolte dai carabinieri, hanno anche portato alla perquisizione dell'abitazione di Basso, dove le autorità hanno sequestrato un personal computer, una hard disk, una scheda di memoria e una confezione vuota per la telcamera compatibile con quella trovata nel bagno.

I video incriminati, però, non sono ancora stati trovati dalle autorità, che stanno cercando di capire se Basso se se li sia tenuti per sé o se li abbia, invece, già condivisi sul web.

Commenti