Cronache

La fine tunnel di Mussolini: abbandonato ai clochard

Il tunnel di Mussolini è in stato di abbandono da diverso tempo. Nei mesi scorsi era stato ripulito ma è tornato il degrado

La fine tunnel di Mussolini: abbandonato ai clochard

Il tunnel di Mussolini nuovamente sfregiato. All'interno della galleria sotterranea nel Parco di Centocelle a Roma, si trova ormai di tutto: rifiuti, insetti, giacigli di barboni.

Come scrive l'Ansa, "a niente sono serviti gli sforzi dei volontari e delle associazioni di cittadini, in particolare della Comunità Parco Pubblico di Centocelle, la Rete del Settimo Biciclettari e Associazione Nuova Vita (Comunità di Rom) che a metà dicembre lo hanno "svuotato" dei rifiuti ed hanno poi portato i cittadini a piedi ed in bici a visitarlo". Tutto inutile. Il tunnel di Mussolini sembra essere destinato a morire di incuria, visto che il Comune di Roma non sembra essere interessato a costruire una pista ciclabile che possa portare i turisti a visitare il luogo partendo dal Parco degli Acquedotti.

"Voluto da Mussolini per la rete metropolitana di Roma - spiega l'Ansa - il tunnel fu cominciato nel '43 dalla Società delle Tramvie E Ferrovie Elettriche (Stefer) e avrebbe dovuto ospitare una linea metropolitana che avrebbe collegato via Casilina al centro".

Commenti