Cronache

Finge di chiedere l'elemosina e ruba il cellulare a un ragazzino

Hamza Guermellou, un marocchino di 28 anni, è stato arrestato dai Carabinieri di Massafra per furto e aggressione ai danni di un ragazzino

Finge di chiedere l'elemosina e ruba il cellulare a un ragazzino

È un marocchino da anni residente in Italia il 28enne che a Massafra ha rubato un iPhone 8 a un ragazzino di 13 anni fingendo di chiedere l'elemosina. Hamza Guermellou, questo il suo nome, è stato arrestato dai Carabinieri.

L'infelice episodio si è verificato nella periferia del Comune in provincia di Taranto dove i militari sono prontamente intervenuti in seguito ad una richiesta di intervento. L'uomo ha avvicinato la vittima chiedendogli qualche spiccio, ma in un momento di distrazione della stessa, le ha sottratto il telefono cellulare.

Subito si è dato alla fuga, seguito dal derubato e da un gruppo di suoi amici che urlando ha cercato di attirare l'attenzione dei passanti. Raggiuntolo, il ragazzino ha tentato di riprendersi il cellulare, ma lo straniero gli si è scagliato contro e lo ha colpito con un pugno alla testa.

Grazie al segnale GPS emesso dall'apparecchio telefonico, i Carabinieri dopo una serie di ricerche sono riusciti a rintracciare il marocchino che nel frattempo si era nascosto nella fitta vegetazione a ridosso della gravina. Il ventottenne, bloccato e condotto poi in caserma, è stato riconosciuto dalla vittima - questa non ha riportato conseguenze in seguito al colpo ricevuto - e dai suoi compagni quale autore del reato.

Denunciato per furto e aggressione, Hamza Guermellou si trova ora nel carcere della città dei due mari in attesa di giudizio.

Commenti