Cronache

Finge di prendere il sole: in realtà spacciava sulle sponde dell'Adda

I carabinieri hanno fermato un 47enne italiano, già noto alle forze dell'ordine

Finge di prendere il sole: in realtà spacciava sulle sponde dell'Adda

È stato arrestato mentre si trovava sulle sponde del fiume Adda, intento a prendere il sole. Lì, in provincia di Bergamo, i carabinieri della compagnia di Treviglio hanno colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacienti, un 47enne italiano.

All'apparenza, sembrava che l'uomo stesse facendo sport amatoriale e prendendo il sole, ma in realtà si trovava sulle sponde dell'Adda per spacciare droga. Nello zainetto che portava sulle spalle, infatti, i militari dell'Arma hanno trovato oltre 50 dosi di hashish, per un peso complessivo di mezzo etto, un panetto di hashish da 100 grammi, 10 dosi di cocaina per circa 5 grammi, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento delle dosi di droga, e 1600 euro in contanti. Dopo averlo fermato, i carabinieri hanno perquisito la sua casa, dove sono state trovate altre dosi di sostanze stupefacenti.

Il 47enne, già finito in manette nel 2017, è stato quindi arrestato e, su disposizione del pm, portato nel carcere di Bergamo, in attesa che in una successiva udienza il gip convalidi il fermo.

Commenti