Cronache

Finge la rapina per sfuggire ai controlli, arrestato

Finisce nei guai un 27enne ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Aveva dichiarato il furto dell'auto ma i carabinieri l'hanno ritrovata con la droga

Finge la rapina per sfuggire ai controlli, arrestato

Con la droga in auto, finge di essere stato rapinato per tentare di eludere i controlli delle forze dell’ordine. Ma l’escamotage di un 27enne napoletano, ad Ariano Irpino, non ha funzionato ed è finito in manette.

Tutto è iniziato quando il giovane è stato sorpreso da un metronotte mentre passeggiava, a tarda notte, in un parco nel centro in provincia di Avellino. Al vigilantes, il 27enne ha raccontato di essere stato derubato, che qualcuno gli aveva sottratto la sua auto. Così la guardia giurata ha accompagnato la (sedicente) vittima dai carabinieri. Ai militari, il giovane ha ripetuto la storia che aveva raccontato al metronotte. Sollevando, però, alcuni dubbi negli inquirenti che, in pochi minuti, sono riusciti a ritrovare la vettura che era a poche centinaia di metri dal parco in cui il 27enne era stato sorpreso dalla guardia giurata.

Con le chiavi ancora in tasca e costretto a "riconoscere" la macchina, visti ormai frustrati i tentativi di farla franca, ha provato a liberarsi di un borsello che era custodito nell’automobile. All’interno c’era un quantitativo di droga che, come riporta Ottopagine, è stato quantificato in circa 400 dosi di hashish e cinquanta di cocaina.

Per il giovane sono scattate le manette e la misura cautelare dei domiciliari.

Commenti