Cronache

Si fingono giornalisti per scroccare: scovata la "banda della tartina"

Si tratta di gente non solo "egoista, taccagna, avida e avara, priva di valori, ignobile e vergognosa", ma anche con "redditi da lavoro e pensioni decenti"

Si fingono giornalisti per scroccare: scovata la "banda della tartina"

Fino a questo momento hanno agito indisturbati spacciandosi per giornalisti e imbucandosi nei buffet che solitamente seguono gli eventi. Ma per la "banda della tartina" sono all'orizzonte tempi duri.

Come riportato dal giornale Leggo, infatti, sembra che le società e gli addetti stampa che organizzano eventi a Milano si stiano organizzando per contrastare l'operato della banda.

Nella casella di posta elettronica di diversi organizzatori di eventi e addetti del mondo della comunicazione starebbe circolando una mail che riporta nomi, cognomi e anche soprannomi utilizzati dai componenti della banda per fingersi giornalistie scroccare ai buffet.

L'avviso è un modo per consentire a chi verifica le presenze a un determinato evento di controllare se tra le persone accreditate vi siano anche personaggi non graditi ma, soprattutto, per smascherare subito questi millantatori di professione.

Nella mail si specifica inoltre come la banda della tartina sia composta da gente non solo "egoista, taccagna, avida e avara, priva di valori, ignobile e vergognosa", ma anche con "redditi da lavoro e pensioni decenti".

Secondo il messaggio che circola "alcuni di loro se la passano proprio bene, quindi c'è pure l'aggravante che non si trovano in stato di necessità".

Commenti