Fini ora scarica la Tulliani per salvarsi dall'inchiesta

L'ex leader di An, Gianfranco Fini: "Non ho riferito della casa per timore di ripercussioni laceranti in famiglia"

Gianfranco Fini ha un po' di confusione. Le sue dichiarazioni davanti ai magistrati di Roma che indagano per riciclaggio internazionale di denaro non sembrano seguire una linea chiara. Come sottolinea il Tempo nel primo incontro con le toghe, l'ex leader di An aveva affermato di non sapere dell'acquisto da una società terza della famosa casa di Montecarlo. Acquisto che sarebbe stato portato a termine dalla compagna Elisabetta Tulliani e Giancarlo, il fratello. Poi nella seconda dichiarazione sempre davanti ai magistrati della Capitale avrebbe ammesso di essere stato a conoscenza dell'acquisto dell'immobile ma di aver mantenuto il silenzio su questa vicenda per "le ripercussioni laceranti che tali mie affermazioni avrebbero potuto causare nel mio ambito familiare, soprattutto con riferimento alle mie figlie". Ma in questo quadro vanno anche sottolineate le parole di Fini che come riporta sempre ilTempo ha reso nell'interrogatorio dello scorso 16 novembre: "Sono convinto che per affermare la mia onorabilità devo prescindere dalle mie vicende familiari, per quanto dolorose". Adesso si attende la prossima presa di posizione dell'ex presidente della Camera.

Commenti
Ritratto di elkid

elkid

Gio, 30/11/2017 - 17:56

--il riciclaggio se c'è stato --è stato fatto dai tulliani---vi divertite a tirar fini per la giacchetta quando voi destricoli avete un esponente politico che con il riciclaggio ha giocato per tutta la vita--e stiamo parlando di cifre di ben altro spessore---

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 30/11/2017 - 17:57

rimandi la "moglie" a gaucci !

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 30/11/2017 - 17:58

squallido morto di fame

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 30/11/2017 - 18:03

elkid ,tutte le opinioni sono opinabili , ma il tuo dire è solo escremento, mi sembri zipeppe il casertano quanto ci delizia con le sue st.nzate .

guido.blarzino

Gio, 30/11/2017 - 18:05

Ma c’è un virus malefico alla presidenza della camera ?? Un presidente peggio dell’altro

Ettore41

Gio, 30/11/2017 - 18:09

In galera deve andare

parigiro

Gio, 30/11/2017 - 18:15

Cari compagnucci della domenica ma come Fini e suoi tirapiedi uno dei quali milita nelle file pd erano ospiti fissi dalla bianca al tg3 e a La7 coccolati vezzeggiati. A lui e quell'altro ex dc erano stati promessi governo e presidenza della repubblica se avessero tradito siete insorti sdegnati contro la macchina del fango e ora fate finta di non conoscerlo ? Be in effetti non conoscevate neanche ceausescu , milosevich,tra un po' manco Stalin e Togliatti

rokbat

Gio, 30/11/2017 - 18:17

Ecco un gentiluomo, un vero !

maurizio50

Gio, 30/11/2017 - 18:28

@elkid. C'è mai un qualche giorno della tua vita in cui ti capiti, anche controvoglia, di andare a lavorare?????

Kamen

Gio, 30/11/2017 - 18:37

Il quesito si pone ogni tanto:chi è più testicolo fra eldick e giovinap?

un_infiltrato

Gio, 30/11/2017 - 18:51

Pare che Gaucci abbia invitato Fini a trascorrere con lui questi ultimi anni di loro comune cefalgia.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 30/11/2017 - 19:04

X elkid: sei rimasto il solo a tentare, malamente, di difendere fini. Ora, che non serve più alla bisogna, i tuoi compagnucci l'hanno scaricato e i risultati non si sono fatti attendere....

apostata

Gio, 30/11/2017 - 19:08

@giovinap, mi associo: tornare dalla casetta di montecarlo al castello

elalca

Gio, 30/11/2017 - 19:23

elkid: altra occasione persa per tacere e non manifestare la sua insipienza.

gianfranco56

Gio, 30/11/2017 - 19:24

Bravo Gianfri, hai scoperto, alla tua veneranda età che la fi... ti può anche rovinare. Avresti dovuto capirlo da tempo che " penis erectum non abet coscienziam" ; Sarebbe bastato anche uno specchio per per capire che la Tulliani non trom.. con te per la tu faccia. D'altronde, c'erano già tutti i precedenti, a volerli vedere.Chiama Gaucci "Meglio tordi e mais"

Happy1937

Gio, 30/11/2017 - 19:34

Buffone, cialtrone, profittatore e pusillanime.

Cheyenne

Gio, 30/11/2017 - 19:48

bravo elkid con le sue strakazzate. fini è un essere immondo

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 30/11/2017 - 19:50

@elkid, per l'altro 'personaggio' nulla é stato dimostrato per quanto riguarda il riciclaggio. Se hai le prove vai in procura ed esponi i fatti. Altrimenti sta zitto, pantegana spelacchiata.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 30/11/2017 - 19:54

Eh si caro Gianfry. Fino a che andavi bene a loro, hanno trasformato la truffa aggravata ad una lite civilistica. Ora che sei fuori dai giochi, non gliene frega piú un ciufolo di te. Sei un due di coppe con briscola bastoni.

Michele Calò

Gio, 30/11/2017 - 20:49

Conosco bene l'iscariota, sin dai tempi di Via Sommacampagna ed anche per avere fatto parte sia del MSI che di AN sino al 2009 con incarichi interni: è un nullius senza palle, lo è sempre stato, tanta parlantina ma poca sostanza. Ed ora molla la compagna per autoassolversi come se la questione della casa di Montecarlo non lo riguardasse?

Celcap

Gio, 30/11/2017 - 20:57

Ridicolo !! Non poteva non sapere.

nunavut

Gio, 30/11/2017 - 21:02

Povero cagnolino della moglie "caniche"addomesticato prima tradisce il Berlusca ora pure la moglie. @ EL KID portavoce di travaglio vai a fare un corso di levatrice,partorisci sempre le stesse storie di"travagliata" e di"di pietrina memoria.Metti in vendita i tuoi 17 libri forse troverai qualcuno che li acquisterà per pochi soldi.

tRHC

Gio, 30/11/2017 - 21:04

elkid:-il riciclaggio se c'è stato --è stato fatto dai tulliani-....semplicemente vomitevole...ma ti pagano un tot a cazzata????

giovanni PERINCIOLO

Gio, 30/11/2017 - 21:06

Bugiardo, spergiuro e cacasotto senza palle!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 30/11/2017 - 21:09

elkid. Stai parlando della tessera numero uno del pd vero?? quello che se ne sta in Svizzera e, in un modo o nell'altro, riesce sempre a far pagare agli italiani tutte le sue porcate...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 30/11/2017 - 21:20

i serpenti sgusciano via, quando c'è il pericolo. Sentire Elkid divendere Fini, dopo che ne ha cantate di cotte e crude contro di lui e similari, è uno spasso. E' l'indice di quanto capisca, della sua incoerenza e faziosità. E pretende pure di aver ragione.

Silvio B Parodi

Gio, 30/11/2017 - 21:34

hai ragione elkid di altro spessore, parli dei 20 miliardi di euro dati alle banche del pd. fallite derubate e rifocillate coi soldi degli italiani vero???

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 30/11/2017 - 21:36

La TERZA CARICA dello Stato..... ehhhh.... vigliacco... saprei io dove mettertela una CARICA.... ma di tritolo!!!!!

antiom

Gio, 30/11/2017 - 22:16

Elkid, la tua stupidità, insieme all'ipocrisia, non ha confini!

peter46

Gio, 30/11/2017 - 22:46

elkid...commento perfetto,ma...'centricoli',questi son solo 'centricoli' berlusconidi.E che non hanno alcun ritegno a continuare su st'argomento specie dopo le 'spifferate' lavitoliane di una quindicina di giorni addietro,che ha ben individuato,con nome e cognome,il mandante dei suoi viaggi,e delle sue 'spesucce' per riuscire a qualsiasi costo a trovare 'possibilità' di 'diffamazione' verso un 'pretendente' troppo 'pretendente',in quel di S.Lucia.

Ritratto di Dux1962

Dux1962

Ven, 01/12/2017 - 05:03

BADOGLIO!

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 01/12/2017 - 07:25

elkid 17:56 – Io capisco che con quella faccia diarroica e da ebete evidenziata nella sua icona ci si può permettere di vomitare fregnacce, ciò che invece non capisco è se tale sua specialità sia frutto di dote naturale o di corsi serali.

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 01/12/2017 - 07:47

a quando l' annuncio del suo rientro in politica di fianco ad Alfano?? evidentemente non manchera loro la benedizione dell' emerito e del Monti che ancora li benedice per il male fatto all' italia!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 01/12/2017 - 08:04

Fini ha cominciato a chiarire i suoi rapporti, nella vicenda Montecarlo, con i Tulliani. Quando chiarirà i suoi rapporti, sullo stesso affare, con PD e dintorni?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 01/12/2017 - 08:37

Fini, Fini .. Sei stato per molto tempo il mio riferimento politico ma, dopo esserti inchinato alle desiderata di un vecchio carampano che ha diretto, in casa nostra, l'orchestra per far fuori l'omo di Arcore inchinandosi anche alle desiderata di una cotoletta amburghese, tu non sei realmente stato un destro, solo un povero diavolo illuminato da luce riflessa, alla ricerca di un'identità politica, oscurato come sei stato da gente come Tatarella e Fisichella verso cui la mia stima è sempre stata elevata. Poi ti sei perso appresso ad una che voleva, in fin dei conti, solo una "tessera alata" ed ora paghi per tue "alzate d'ingegno". In una recente trasmissione televisiva Giletti ti ha spu@@a@a@o per benino, oltretutto.. Finchè sei stato utile a certo csx l'hai in qualche modo sfangata, ora che sei rimasto praticamente solo e scaricato da tutti, stai sereno e rassegnati al tuo malinconico destino.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 01/12/2017 - 08:55

elkid - I sinistricoli berlusconofobici, giusto per parafrasare il suo gergo (che non mi è mai piaciuto), hanno lodato un destro che fino a due secondi prima è stato definito fassista, rassista, xenofobo e chi più ne ha ne metta, ma che ha fatto comodo quando si è rigirato con quel celeberrimo "Che fai, mi cacci?" contro l'omo di Arcore? Illuminato sulla via di Damasco, ove per Damasco è da intendere il "migliorista" massone dal 1978 affiliato alla Three Eyes? Adesso lei rigira la frittatina avverso il solito incubo mai nascosto, ricorrendo ai noti schemi secondari di Popper per darsi comunque ragione? Nihl sub sole novi. A scanso di equivoci non ho mai votato il suo incubo pluriventennale e delle di lui grane giudiziarie non me ne è mai fregato un bel niente.