"Fini voleva far cadere Berlusconi su ordine di Napolitano"

I verbali dell'interrogatorio di Amedeo Laboccetta. Che accusa Fini di aver detto: "Bisogna procedere all'eliminazione politica di Berlusconi"

Una nuova dichiarazione sostiene quello che in molti hanno visto, e ipotizzato, nel lontano 2011. Il golpe che ha costretto Silvio Berlusconi alle dimissioni da presidente del Consiglio e che ha portato l'Italia verso il governo tecnico guidato da Mario Monti. Dietro l'addio al Pdl di Gianfranco Fini, allora presidente della Camera, ci sarebbero le trame di Giorgio Napolitano. A sostenerlo è il deputato di Forza Italia, Amedeo Laboccetta.

"Ti devi rendere conto che Napolitano è della partita, ti rendi conto che è un'intesa con il Capo dello Stato? Quindi bisogna procedere all'eliminazione politica di Berlusconi". Questa frase, secondo Laboccetta, sarebbero state pronunciate da Fini. E il deputato, indagato per associazione a delinquere e peculato, è stato ascoltato dal gip Simonetta D' Alessandro e al pm Barbara Sargenti nell'interrogatorio di garanzia il 16 dicembre 2016. E dal verbale, rivelato dal Fatto Quotidiano, emerge il racconto che Laboccetta fa di quei concitati momenti del governo Berlusconi. Il documento è stato inserito negli atti dell'inchiesta per riciclaggio che vede coinvolti a vario titolo Fini, Elisabetta e Gianfranco Tulliani insieme a Francesco Corallo, imprenditore nell'ambito dei videogiochi. Laboccetta ha ricevuto un avviso di conclusione indagini associazione a delinquere e peculato (in concorso con Corallo).

Secondo il deputato di Fi, alcune settimane prima della mozione di sfiducia presentata contro il governo del Cavaliere, Fini avrebbe cercato in tutti i modi di portare deputati dalla sua parte per far cadere l'esecutivo. "L' operazione" secondo il deputato sarebbe stata messa in atto "su suggerimento del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Questo me lo raccontava Fini nei vari colloqui". "Lui (Fini, ndr) ha tentato più volte di convincere me ed altri - ha detto ancora Laboccetta - io invece ho convinto quasi dieci deputati, portandoli da Berlusconi, a non condividere il progetto Fini, e quando 14 dicembre del 2010 alla Camera si è votata la mozione di sfiducia non è passata per tre voti. Probabilmente se io non avessi portato quei deputati da Berlusconi sarebbe caduto il 14 dicembre, anzi non probabilmente, sicuramente".

Commenti
Ritratto di albireo6

albireo6

Sab, 30/12/2017 - 12:59

Vergognosi fedifraghi!...La legge del contrappasso vi punirà giustamente.

Ritratto di charlye08

charlye08

Sab, 30/12/2017 - 14:50

Traditore

mariod6

Sab, 30/12/2017 - 15:02

Facile dirlo adesso che il quarto governo abusivo voluto da Napolitano sta andando in cantina. Perché i soliti magistrati non lo hanno detto un anno prima??' Paura che cambiassero gli equilibri nel parlamento abusivo ???

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 30/12/2017 - 15:46

tutti sanno del colpo di stato organizzato dall' ignaro Napolitano su ordine franco tedesco, e tutti sanno che approfitto , per raggiungere lo scopo, anche di Fini e di altri ancora! Voleva rovinare l' economia italiana e con la nomina di monti c'è riuscito! complimenti signor emerito! complimenti!.

VittorioMar

Sab, 30/12/2017 - 16:35

..NON LO AVEVA CAPITO NESSUNO !!!

federik

Sab, 30/12/2017 - 16:44

Sarà ricordato come uno stupido arrogante traditore di passaggio

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 30/12/2017 - 16:54

Uno squallido lacchè pure stupido e con le mani lunghe. Miserabile.

Libero 38

Sab, 30/12/2017 - 17:03

Il fascista peggio dell'incallito komunista che applaudiva i carrarmati sovietici che invadevano l'Ungheria.Entrambi saranno ricordati nella storia della politica italiana come i peggiori infami traditori.

Anonimo (non verificato)

Popi46

Sab, 30/12/2017 - 17:14

Fini fascista,Napolitano comunista= ladri di Pisa, che litigano di giorno e vanno a rubare insieme di notte. Puah

Massimom

Sab, 30/12/2017 - 17:16

Nessuna inchiesta dei nostri bravi magistrati su questa compravendita? Niente guzzanti, saviano etc.?

Anonimo (non verificato)

papik40

Sab, 30/12/2017 - 17:17

NON C'ERA BISOGNO DELLE DICHIARAZIONI DI LABOCCETTA ABBIAMO SENTITO CHIARAMENTE LA TELEFONATA DI FINI A NAPOLITANO PROVA ULTERIORE DELLA NECESSITA' DI METTERE COME PIU' VOLTE DA ME RICHIESTO IN STATO D'ACCUSA NAPOLITANO PER ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE PER I TETATI GOLPE FINI E KERKEL/SARKOZY/MONTI

Totonno58

Sab, 30/12/2017 - 17:19

Ipocrita...ricordi quando, nel 2008, davanti al "discorso del predellino", Fini sentenziò "siamo alle comiche finali"?!Vi fece comodo creare un'alleanza inesistente per vincere le elezioni sulla carta e poi tirare a campare...e poi, col fallimento che ne venne fuori, tradendo i vostri elettori, parlare dopo anni di golpe...eh, tesosuccio, e con te tutti quelli che raccontano le favole!

Anonimo (non verificato)

Vairone

Sab, 30/12/2017 - 17:22

vigliacco

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 30/12/2017 - 17:23

¿Ma non era il Cavaliere che, molto probabilmente senza capire quello che stava facendo, aprí il partito ai fascisti per fare la rivoluzione liberale?

ESILIATO

Sab, 30/12/2017 - 17:28

Revocare a quel meschino di Monti il seggio e le prebende da senatore a vita.

perriv49

Sab, 30/12/2017 - 17:36

E pensare che questo ixxxxxxxe poteva candidarsi lui a premier. ma e' talmente stupido da fare una finaccia.NON tutti i mali vengono per nuocere.fuori dai cxxxxxxi.

Pippo3

Sab, 30/12/2017 - 17:38

Fini? Il classico utile idiota della sinistra.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 30/12/2017 - 17:39

vermi schifosi, non finirò mai di maledirvi, che tutti i soldi che avete vi servino (inutilmente) per medicine.

Ritratto di kardec

kardec

Sab, 30/12/2017 - 17:47

Aspettiamo che si tolgano entrambi dai cxxxxxxi ! Prima sarà meglio sarà. Per tutti.

petra

Sab, 30/12/2017 - 17:47

Chi le fa le aspetti.

Ritratto di kardec

kardec

Sab, 30/12/2017 - 17:49

Agosvac ha ragioni da vendere ! BASTA COMUNISTI ! ....e lxxxxxxxo !

elgar

Sab, 30/12/2017 - 17:51

Su ordine di Napolitano? E perchè Fini ha obbedito? Non era mica tenuto a farlo a meno che non fosse sotto ricatto. Oppure semplicemente cxxxxxo e autolesionista. Come i fatti hanno ampiamente dimostrato a ben guardare.

petra

Sab, 30/12/2017 - 17:55

Ma loro, Napolitano e Monti sono sempre straconvinti di averla salvata l'Italia "sull'orlo del baratro". Invece di accorgersi delle trame franco-tedesche e adoperarsi per fermare questa subdola manovra, smascherando l'innalzarsi repentino dello spread creato ad hoc tramite Deutsche Bank. Stolti e pure spocchiosi. Pussa via.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 30/12/2017 - 17:58

Napolitano dovrebbe essere indagato, processato e condannato per tradimento alle istituzioni e alla volontà popolare. L'ardua sentenza spetterà ai posteri, ma nel frattempo lui sarà passato indenne a miglior vita.

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 30/12/2017 - 18:06

Che Fini era un traditore lo avevamo capito quando pronunciò la ignobile frase del "male assoluto" lui e riuscito a battere Badoglio, per non parlare della mummia stramaledetta, che l'utile idiota fece da zerbino.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 30/12/2017 - 18:07

E' una vecchia faccenda che personalmente non mi interessa più di tanto, anche se è noto ai quattro venti che quella sottopescie di bolognese si lasciò ammaliare dall'om 'è posillipe, oltre che da una tizia in cerca di una "tessera alata". Mi spiace di avergli dato in alcune occasioni il voto, quando egli stesso ha vissuto, pieno di boria e di invidia, all'ombra di gente come Tatarella e Fisichella. Non vale neanche le calze usate di sti due.

michettone

Sab, 30/12/2017 - 18:12

Da tempi immemori, si è già stabilito da tutti, noi, che Fini, avevamo sempre votato, quanto fosse mellifluo (spreg.), arrivista, traditore ed opportunista oltre ogni limite. Oggi, con le parole di Laboccetta, che vengono estrapolate da interrogatori effettuati da un magistrato, DEVONO CHIAMARE A CONCORSO DI REATO DI TRTADIMENTO VERSO LO STATO anche il signor Napolitano e tutti quelli che lo hanno appoggiato. ALTO TRADIMENTO, si chiamava in tempo di guerra ed ALTO TRADIMENTO rimane in tempo di pace! Lo si comunichi a chi di competenza, poiché, sarebbe stato FUCILATO ALLA SCHIENA!

ilbarzo

Sab, 30/12/2017 - 18:14

Bisogna procedere all'eliminazione politica di Berlusconi avrebbe detto quel verme di Fini.Per quanto mi riguarda spero che sia Fini ad essere eliminato,ma non politicamente.......

Ritratto di luogotenente

Anonimo (non verificato)

Pippo3

Sab, 30/12/2017 - 18:16

Totonno ahahahah ma facce rideee!! Lo sanno tutti come sono andate le cose ed il ruolo nefasto giocato da Napolitano.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 30/12/2017 - 18:21

Lo avevano capito anche gli idioti del complotto del traditore Fini e il verme Napolitano a sfavore della destra .

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 30/12/2017 - 18:24

Berlusconi era troppo impegnato a controllare le sue pxxxxxe.per curarsi degli eventi che lo circondavano .

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Sab, 30/12/2017 - 18:24

Sono cose che già sapevamo.Non prendeteci per i fondelli.Abbiamo capito che con questa manfrina del Grande Puffo il Pd,grazie ai voti degli extracomunitari voleva instaurare un regime comunista filo islamico.La mancanza del numero legale al Senato ha,per il momento bloccato tutto.Ma questi tra un digiuno e l'altro al ristorante non demordono.Ormai è tardi per fare marcia indietro Compagnucci....Il 4 Marzo metteremo NOI le cose a posto.

Celcap

Sab, 30/12/2017 - 18:27

É cos’é una novità?? Ormai é acclarato che tra Fini e il comunista per eccellenza, che ha approvato le invasioni dei carri armati laddove la gente non era più d’accordo con il comunismo, c’era l’accordo di distruzione dell’Italia piuttosto che continuare a vedere Berlusconi al governo. E in parte ce l’hanno fatta a rovinarci. Ma il tempo é sempre galantuomo e verrà il momento che li tratteranno come traditori.

leopard73

Sab, 30/12/2017 - 18:34

Allora i vigliacchi sono DUE liberi senza galera DITTATORI.

ilbarzo

Sab, 30/12/2017 - 18:34

Napolitano il tradidore, che ha cospirato contro l'Italia quando all'epoca era addirittura presidente della Repubblica e custode della sua democrazia.Solo i comunisti sono capaci di arrivare a tanto.I suoi 90 anni di età e di esperienza politica gli hanno imparato e imposto solo odio di potere.Satana si è impossessato delo suo corpo quando il verme era ancora in tenera età. Fini non è stato certamente migliore di lui,il quale ha tradito il suo popolo per essersi invaghito di una donna che lui credeva vergine, ma era in effetti l'amante di Gaucci.

ilbarzo

Sab, 30/12/2017 - 18:43

Napolitano a forza di strisciare e scavare gallerie sotto terra come fanno i vermi,d'altronde quello che egli è,gli si è lucidata la testa ,perdendo di conseguenza quella poca peluria che forse una volta anche lui avrà avuto.Adesso pare proprio una testa di cxxxo.

oracolodidelfo

Sab, 30/12/2017 - 18:46

Totonno58 17,19 - a proposito del governo Berlusconi, delle sue dimissioni, di Napolitano, Monti, Merkel, Sarkozy, Goldman Sachs, DB, ecc. ecc., vada a leggere le dichiarazioni di Thimoty Geithner - Segretario al Tesoro USA - sono disponibili sul web, circa 70 pag. Nessuno dei "tirati in ballo" ha osato smentire Geithner..... Miserabili, avventurieri prezzolati dai nemici dell'Italia, aguzzini del popolo italiano! Totonno58, aspetto il suo contraddittorio, dettagliato ed analitico.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 30/12/2017 - 18:49

Ma spiegatemi: dov'è la notizia? c'era per caso ancora qualcuno che non lo sapeva? La cosa stupefacente è la "sindrome di stoccolma2 che colpì Berlusconi, il quale propose e sostenne la rielezione del vecchiaccio comunista!

ilbarzo

Sab, 30/12/2017 - 18:50

Napolitano e fini: Entrambi pervertiti.

consiglio

Sab, 30/12/2017 - 18:55

Premetto che non conosco in modo approfondito il dettato costituzionale, ma se quanto descritto nell'articolo corrisponde a verità non si può configurare grave attentato alle leggi che la costituzione tutela ? Il popolo è Sovrano e la Sua decisione è sacra chi lo tradisce non è contro la costituzione ?

ilbarzo

Sab, 30/12/2017 - 18:55

Traditore vigliacco e tutto il peggio possibile che si possa attribuire e apostrofare una persona quale: Fini e Napolitano.Non credo esistano al mondo esseri peggiori di questi due cialtroni da strapazzo.La Bella Elisabetta chissà come ne sarà fiera di avere alle costole un verme del genere.

ilbarzo

Sab, 30/12/2017 - 18:59

Cospiratori di mxxxa e sxxxxxi galleggianti di colore marrone.Il duo Napolitano Fini.Siatene fieri cialtorni.....

Alessio2012

Sab, 30/12/2017 - 19:06

La destra è solo un fantoccio messo lì per far credere che esista un'opposizione. Quando è arrivato Berlusconi la gente si è preoccupata: "ma questo fa sul serio!" Credetemi, esiste un solo partito in Italia. E il M5S? Se veramente fosse stato un problema per il PD ora sarebbe già stato fatto a pezzi.

sparviero51

Sab, 30/12/2017 - 19:08

ALLA LUCE DI QUESTA DEPOSIZIONE IN MANO ALLA MAGISTRATURA,IL GIUDICIUME NON HA NULLA DA OBIETTARE? APRIRE UN FASCICOLO PER ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE ,NOOOO???

gabriella.trasmondi

Sab, 30/12/2017 - 19:12

bei tempi quando i traditori si fucilavano....!

sesterzio

Sab, 30/12/2017 - 19:33

Una bella coppia di trapananti.La storia li giudicherà per la loro tresca.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 30/12/2017 - 19:46

fini giuda schifoso, napolitano comunista schifoso.

forbot

Sab, 30/12/2017 - 19:51

Tanto noi "del volgo" non l'avevamo ancora capito.....

frapito

Sab, 30/12/2017 - 19:56

Quello che non ho capito cosa avrebbe guadagnato Fini, dato che da delfino di Almirante era diventato presidente della Camera, impensabile fino a qualche anno prima? Fini non ha pensato che il fallimento di detta congiura, alquanto incerta, sarebbe stato, come in effetti è stato, la fine della sua carriera politica? Quale contro partita avrebbe avuto? Cosa gli aveva promesso "l'emerito" Napolitano?

peter46

Sab, 30/12/2017 - 20:44

Ecco il Lavitola di turno che cerca la 'ricompensa' per quanto si è deciso(o istigato)a 'cantare'...chissà se più avanti,ricevendo un ca...volo lo stesso come Lavitola,'confermerà' di essere stato 'inquinato' dal berlù per farsi togliere dalle sca.... l'unico (Fini)che avrebbe potuto,più avanti,'disarcionarlo' per manifesta incapacità di lui e delle persone che si era scelto per governare. Vi ricordo che costui è uscito dal carcere ed è entrato in parlamento qualche mese fa,ma non avendo più immunità,non può che tentare di salvarsi,pretendendo di essere candidato,dall'accusa di 'associazione a delinquere e peculato'che lo aveva portato già in carcere...certo,certo sta presentando i suoi 'requisiti' per essere candidabile' in fi alle prossime elezioni.

petrustorino

Sab, 30/12/2017 - 20:47

come direbbe la fedeli il più miglior presidente della repubblica che abbiamo avuto.................

peter46

Sab, 30/12/2017 - 20:49

CADAQUES...eri più serio anni fa...dove ca...volo pensi che sarebbe 'andato' berlù,la lega e i democristi senza i Fascisti,e Fini in particolare che almeno due parole sapeva dirle per scaldare i cuori delle persone,dal '94 in poi?Aspettavi la rivoluzione liberale da Berlù,vero?Allora eri solo...finto serio.

petrustorino

Sab, 30/12/2017 - 21:00

perlibero 38 commento delle 17 03 saranno ricordati dalla storia come direbbe la fedeli "come i più migliori " politici della storia italiana

parigiro

Sab, 30/12/2017 - 21:12

Se e per questo anche la bianca al tg3 lo intervistava un giorno,si è l'altro,pure era il leader di una destra moderna ( così lo definivano i pdioti o pdelinquenti) un traditore naturale nel pubblico e nel privato non ho mai capito come quel grande uomo di Almirante lo abbia nominato suo successore

sirio50

Sab, 30/12/2017 - 21:33

e un traditore uno dei tanti comunisti che anno rovinato litalia e ci sono ancora italiani che votano PD ma cosa anno al posto del cervello........

dariomaster

Sab, 30/12/2017 - 21:59

NON MI INTENDO DI LEGGI, MA A SPANNE CREDO CHE L'EMERITO DEBBA ESSERE INDAGATO E GIUDICATO PER AVERE VIOLATO LA DEMOCRAZIA CHE OVVIAMENTE NON ESISTE SOTTO LA DITTATURA KOMUNISTA, LA PIU' MIGLIORE. W LA DITTATURA KOMUNISTA

carlo dinelli

Sab, 30/12/2017 - 22:22

Fini grande traditore, non tanto di Berlusconi quanto di Almirante che si è allevato "una serpe in seno". FINI DELINQUENTE E TRADITORE, sconterai tutti i tuoi peccati all'inferno.

Happy1937

Sab, 30/12/2017 - 22:51

Si tratta d una conferma di quello che sappiamo da sempre.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 30/12/2017 - 22:55

Totonno58: più precisamente totonto58, colui che ancora crede nelle favole del suo partito. Rimba (diminutivo di rimbambito) ma non si è ancora reso conto che l'hanno ciulata per 6 lunghi anni? Stia zitto, fa più meglio figura (detta nell'italiano della fedeli).

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 30/12/2017 - 22:56

La credibilita` di un Laboccetta, che compare in un'inchiesta che coinvolge le cosche catanesi di Santapaola, puo` essere esaltata solo dal Giornale di un pregiudicato che ha il compare in galera per collusione con la mafia, e dai suoi lettori affezionati. (P.S. Come mai Laboccetta non ha citato questa cosa pubblicamente prima d'ora? Giustizia ad orologeria?) - In altre parole, FATE PENA!

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 30/12/2017 - 23:02

oracolodidelfo: non crederà che totonto58 legga 70 pagine vero? Quello scrive e scappa non replica certo.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Sab, 30/12/2017 - 23:16

Perché nessuno indaga il mortifero vecchiaccio rosso per alto tradimento?

edo1969

Sab, 30/12/2017 - 23:27

Labo chi???

Totonno58

Sab, 30/12/2017 - 23:31

Gli amici che hanno avuto la benevolenza di citarmi pensino quello che vogliono ma sappiano di mentire a se stessi se non partono dal presupposto che il fallimento di quella maggioranza è stato il più penoso della nostra storia repubblicana ma anche il più prevedibile perchè nasceva da un accordo fittizio, tra gente che non vedeva l'ora di farsi le scarpe (ed in questo, l'idea di pensare di tenere a bada Fini eleggendolo Presidente della Camera si dimostrò una gran genialata!)...se c'è chi tramò per far cadere quell'autentica armata Brancaleone (che tradì il voto di 15 milioni di persone)gli rimprovero per averlo fatto con molto ritardo!

@ollel63

Sab, 30/12/2017 - 23:34

si può dire vigliacco all'uno e all'altro? Oppure meritano un premio di carbone entrambi. Ma uno era il presidente della repubblica, ahimè! Garante di che? Nemmeno dei miei stivali da netturbino (assai più nobile di del primo e del secondo). I tal presidente dovrebbe stare in galera per reato gravissimo, colpo di stato, o peggio: condannato da una corte marziale. Del secondo ... bah! Non lo vorrebbero averlo tra i piedi nemmeno gli ergastolani: è erba marcia da iceneritore.

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 31/12/2017 - 07:00

Nominare presidente della repubblica un super partes del genere di questo emerito, è stato un affronto alla vera democrazia!

vottorio

Dom, 31/12/2017 - 07:09

Quanta gente è ancora sotto ricatto di Giorgio Napolitano perché questi è così tutt'ora "intoccabile"? Un criminale di tale fatta che ancora oggi condiziona l'andamento politico di questo povero "Belpaese".

Duka

Dom, 31/12/2017 - 07:16

Ciò che non si capisce è il motivo per cui i GIUDICI profumatamente pagati per difendere i diritti di ciascuno abbiano tanta ritrosia, tanto timore riverenziale nel giudicare CHI ha infranto tutte le leggi costituzionali e ha fatto tanto male al popolo italiano.

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 31/12/2017 - 07:20

al fini si puo solo dire e ripetere il vecchio proverbio: dimmi con chi vai e ti diro chisei! e lui ce lo ha gia detto chi sono stati i suoi compagni: l' emerito, il monti, l' alfano, e tutti coloro che per fame insaziabile di poltrone e per irragionevole ed ingiustificato odio politico, sono arrivati a distruggere l' economia italiana! Complimenti signori! in italia ci si sta domandando chi sono i veri ladri o veri incapaci 3 solo gli imbecilli non sono ancora in grado di rispondere a tale domanda!

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 31/12/2017 - 07:46

questi signori (sempre se cosi si possono chiamare) meritano odio? no, certo odio no, ma disprezzo si!

Iacobellig

Dom, 31/12/2017 - 07:52

Napolitano, delinquente politico, va processato subito per alto tradimento verso la repubblica e milioni di Italiani che hanno votato Berlusconi. Questo è il peggiore soggetto, insieme a Scalfaro, che abbia rappresentato il paese!

Ritratto di rebecca

rebecca

Dom, 31/12/2017 - 09:33

tutti a processo, chi per riciclaggio chi PER ALTO TRADIMENTO!!

adal46

Dom, 31/12/2017 - 09:40

Speriamo che TUTTI si ricordino di quanto sopra fra qualche settimana senza se e senza ma.... con personaggi simili in giro la democrazia è morta.

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 31/12/2017 - 09:50

e probabile che fini avesse un tornaconto di protezione giudiziaria da parte di reuccio...per guai che riguardavano le sue...compagne..e chissa' forse lui..ps vi dice qualcosa che ancora lui e socia non abbiano m avviso di garanzia o come tulliani qualcosa di piu cmagari la gattabuia? e' ancora protetto da quella longa mano..

cameo44

Dom, 31/12/2017 - 10:06

La Boccetta sarà poco credibile come dicono alcuni ma che Napolitano ha sempre ostacolato Berlusconi ed è l'autore con la Merkel della caduta del Governo Berlusconi nel 2011 è notorio e scontato. Napolitano deve essere giudicato e condannato per il suo operato ha creduto di essere in una Republica Presidenziale e non Parlamentare come quella Italiana oltre ad aver impedito di un diritto a tutti gli Italiani quello di scegliere a traverso il voto da chi essere governati imponendoci Governi mai votati da alcuno.

peter46

Dom, 31/12/2017 - 10:07

gabriella trasmondi...bei tempi certo,infatti il primo della lista a finire sotto 'esecuzione',e senza ricevere telefonate che allungavano la vita,sarebbe stato il Berlù,per non aver proprio per niente portato la rivoluzione che aveva promesso agl'italiani che a milioni se ne son f...... di lui negli anni a venire,ma solo la 'rivoluzione' positiva,economicamente,per i suoi 'investimenti' aziendali e personali.

peter46

Dom, 31/12/2017 - 10:19

Wilegio...solo l'elezione del tardo komunista?E lo 'slinquamento' attuale verso la Merkell che i tanti c....... considerano quale artefice anch'essa del 'gomblotto' è 'Sindrome di Stoccolma' o tentativo di raccomandazione per un'influenza',da chi veramente conta in europa,per quel 'problemino' con la cedu onde 'ritrovare' l'onorabilità perduta' a causa della condanna e successive 'conseguenze'(magari sospese per qualche 'aiutino' già in atto)?

carpa1

Dom, 31/12/2017 - 10:23

Totonno58 23:31-----1)Pensi piuttosto al vostro, e non di una maggioranza che non esiste, fallimento che sarà sancito fra un paio di mesi e non con colpo di mano di stile dittatoriale come avvenuto per il CAVALIERE DEL LAVORO bensì democraticamente. 2)Quanto a genialate, poi, non siete secondi a nessuno tanto che, per spiegarla, bastano i due extraPD che l'intellighenzia pddina ha pensato bene di elevare a presidentA della camera e presidentO del senato per poi ritrovarseli contro (uno che ha persino dribblato l'impegno di un versamento di decine di migliaia di euri preso col vostro sgangherato partito in barba al più che lauto stipendio e future prebende a vita). Questa scelta può fregiarsi di una sola definizione: lungimiranza.

peter46

Dom, 31/12/2017 - 10:29

Meglio così dai...ci voleva proprio un 'articolo su Fini per 'risollevare' il morale degli ultimi 'rimanenti' dopo che qualunque altro,da due mesi a sta parte,sulle 'barzellette' programmatiche berlusconiane ha sempre visto fra i commentatori più detrattori che 'condivisori'.

Giorgio Colomba

Dom, 31/12/2017 - 10:34

Dal 2010 golpi e golpetti a go-go sotto l'egida di un capo di stato - minuscolo doveroso - che faceva la cresta sui rimborsi aerei, di un (in)utile idiota appassionato di Montecarlo e succedanei vari e la magistratura, come le stelle, resta a guardare? Ah già: si trattava di estromettere la destra per intronizzare la sinistra, mica il contrario.

peter46

Dom, 31/12/2017 - 10:55

carpa1...(in attesa di totonno58,certo)vorresti 'impararci' su chi sono i sxtri,forse?Da democristo berlusconiano quale sei che turandosi il naso accetterà ad aprile l'inciucio renzusconi o gentilonusconi?I due da te nominati presidenti delle camere sono stati nominati nel 2013 governo Letta(nipote):ci riesci a domandarti chi intervenne a 'trombare' il voto contrario a nome di FI di Brunetta e 'mantenere quei due' nel posto che ancora occupano?Sembra che sia stato Berlù o no?Ringrazia lui dunque se 'quello' non paga le quote e la Sboldrina continua a 'starnazzare' come normalmente l'accusate.Ti ricordo che la Rossi ,su ordine dall'alto,ha emanato il decreto che i forzitalioti (quasi tutti escluso gli slinquatori raccomandati)che non hanno pagato le quote non verranno candidati dato che a causa loro buona parte degl'impiegati di FI sono stati mandati a...casa.Solo i sx non pagano?

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 31/12/2017 - 11:01

Ma indagare napolitano per golpe no? Fini poi stava coi fascisti ma il suo comportamento defnisce chi è veramente, un viscido traditore democristiano. E se penso che Silvio ha contribuito a far rieleggere il comunista napolitano mi cadono le braccia sulla sua visione politica.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 31/12/2017 - 11:02

Per fortuna uno è già più di là che di qua e l'altro speriamo a breve lo seguirà!

tosco1

Dom, 31/12/2017 - 11:04

Ma in che paese vivo.?Se e' vero che Fini sta dicendo che Il Presidente della Repubblica Italiana, super partes, ha orchestrato la congiura contro il legittimo governo Berlusconi, come mai il Sig.Napolitano e' ancora libero.?Il reato sarebbe di una gravita'infinita.Direi alto tradimento. Dovrebbe muoversi la giustizia italiana,o sbaglio.? Certo e' che erano la prima e la terza carica dello stato di livello veramente incredibile, e l'Italia non poteva che finire a rotoli, o meglio, a rotoloni.

xgerico

Dom, 31/12/2017 - 11:26

Qualcuno ha dimenticato l'appunto scritto in Parlamento, fotografato da Silvio con su scritto "8 Traditori" Poi scrivete che la colpa era di Napolitano?

Totonno58

Dom, 31/12/2017 - 11:36

carpa1...nulla da eccepire...comuqnuecon il tuo commento hai bellamente dribblato il senso di fallimento che tutti voi che avevate votato nel 2008 il centrodestra vi portate dentro e cercate di rimuovere costruendovi delle favole....megl'accussì, campate 'cchiù felici!:)Buon Anno!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 31/12/2017 - 11:42

peter46# Toh, peter46# è di fede finiana. Similes cum similibus.

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Dom, 31/12/2017 - 13:02

Spezzi una matita ai seggi e ti condannano, questo che dovrebbe essere alto tradimento passa impunito.

giottin

Dom, 31/12/2017 - 13:17

Un fascista ed un komunista che vanno a braccetto: gli estremi che essendo tali sono uguali!

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Dom, 31/12/2017 - 13:21

Abbiamo scoperto l'acqua calda.........

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 31/12/2017 - 13:23

Va fatto presente che la deposizione di Laboccetta non è quella di un testimone ma di una indagato, quindi senza obbligo di dire la verità (tra l'altro si è guadato bene dal rivelare i nomi dei dieci "figlioli prodighi" convinti a non abbracciare il presunto progetto di Fini).

rokko

Dom, 31/12/2017 - 13:40

Bah che cavolo c'entra Napolitano? Fini tentò di far cadere il governo, perché era all'opposizione e pensava ci fossero i numeri.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 31/12/2017 - 13:46

---indagare indagare--condannare condannare--su fini vi attaccate al tram--un parlamentare può inciuciare alla luce del sole o tramare nell'ombra e può pure transumare tranquillamente--non è stato il primo e non sarà certo l'ultimo--su napolitano in qualità allora di presidente ci si può richiamare ed arrampicare sull' all'articolo 90 della carta--ma la lunga procedura la conoscete?--perchè i destricoli non la fanno?---ci si è andati molto più vicini con giovanni leone per lo scandalo Lockheed o con cossiga quando martellava a detra ed a manca--ripeto--perchè i destri non si muovono?--perchè sanno che l'immane fatica finirebbe in una bolla di sapone--non ci sono riscontri oggettivi tali da convincere prima una commissione dei capigruppo--poi -la maggioranza assoluta dei membri del parlamento (camera e senato)--poi ancora il collegio della corte costituzionale composta da 15 togati e 16 membri della società civile--quindi tacete coi vostri bla bla bla--

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 31/12/2017 - 14:09

Ma non ci sono gli estremi per la messa in stato di accusa per il viscido napoletano? Un bel processo per alto tradimento ai danni della Nazione, oltre che di Berlusconi e della parte politica che egli rappresentava e rappresenta.

peter46

Dom, 31/12/2017 - 14:56

giuntolimaurizio...ecco il bocconiano che non ha mai capito un ca...volo delle persone...se andasse indietro negli anni,ed in tutti gli articoli su Fini che ho SEMPRE commentato,leggerebbe che sono uscito da quel partito(non da quella 'comunità')da quando lui è stato eletto segretario...ma...solo un democristo come lei che si spaccia liberale,e come la maggioranza dei detrattori di sopra ,sa 'sputare' nel piatto dove ha mangiato...io proprio no.E per difendere poi chi se non chi gli ha 'sp.....' addosso per 20 anni per i propri interessi.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 31/12/2017 - 15:05

Solo babbei come Cadaques possono chiamare Fini "fascista". Il giorno dopo che Almirante lo aveva eletto il suo delfino, il viscido era gia' diventato un'ameba senza palle.

peter46

Dom, 31/12/2017 - 15:17

elkid...Ma Napolìì ha mandato i carri armati a palazzo e le truppe x arrestare berlù?Si cade in Italia x la mancanza di voti a sostegno di un governo in Parlamento,o no?C'è stato un voto, precedentemente alla fiducia che Berlù stava come prassi per chiedere,a costringerlo a salire al Quirinale senza farsi sfiduciare?E chi furono coloro che,'determinanti',non si presentarono a concedergli la fiducia ma rimasero seduti sulle poltrone(Tremonti)o in bagno a p.......(Bossi)come lo stesso Berlù,su Tremonti,ha confermato mesi fa?Cadde x Fini che era già andato via dal pdl e fondato il suo partito?Che ca...volo cercano da Napolìì se ha correttamente applicato la legge?Si è adoperato?Ca...volo,al massimo ricevette ordini(allora contava più di Berlù?)da Europa ed America se, ricevuti gli ordini,...si adoperò per applicarli?E Berlù bacia ancora la Merkell e l'europa.

gian paolo cardelli

Dom, 31/12/2017 - 15:33

2006: "non si arriva alla quarta settimana del mese!" Sei mesi dopo, Mieli: "sapevamo che la faccenda della quarta settimana del mese era una balla" Maroni: "apperò : è perché non l'ha scritto sei mesi fa?" Il moderatore fece cambiare discorso...

Ritratto di aquila

aquila

Dom, 31/12/2017 - 16:13

Napolitano andrebbe processato per cospirazione contro un governo democraticamente eletto, non sol,o ma anche per Alto tradimento con Monti e Di paola he hanno vigliaccamente restituito i Marò all' india. Invece sono ancora li ,almeno i primi due , a complottare contro il Paese per luridi interessi personali sorretti dai soliti vermi che ammorbano la classe politica nostrana e la magistratura militante!!

BENNY1936

Dom, 31/12/2017 - 16:59

Sarebbe veramente il colmo se un ex PCI ed un ex fascista si sono coalizzati...da non credere !

timoty martin

Dom, 31/12/2017 - 17:00

Il comunista più squallido che ha tradito e rovinato gli Italiani. Si faccia solo dimenticare e se ne stia zitto, la pensione dorata la percepisce.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 31/12/2017 - 17:16

Per me possono andare all'inferno insieme a bersani.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 31/12/2017 - 17:35

I due vermi solitari.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 31/12/2017 - 17:39

peter46# Ha imparato a scrivere? Va un po' meglio,vedo. Ha fatto corsi serali? Che era un finiano lo si annusava dalle prime due righe (le altre erano illeggibili). Bravo! E coi Tulliani come va? Ci va d'accordo? Scherzi a parte, non la prenda sul serio non sarebbe da lei ( scusi, da voi). Io non sono un camerata né un bellaciao né un baciapile ma solo uno che crede nella libertà, di tutti. Anche nella sua. A noi!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 31/12/2017 - 17:53

Bravo faccione giallo,mi piace quando citi i destricoli,io sinceramente non ho mai citato i testicoli.Ne sai forse qualcosa??????

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 31/12/2017 - 18:05

E' cosa vecchia. Di nuovo ci vorrebbe un popolo che rialzasse la testa e li cacciasse via questi parassiti.nopecoroni

bozzolik

Dom, 31/12/2017 - 18:22

i comunisti non si smentiscono mai mxxxe erano e mxxxe restano

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 31/12/2017 - 18:25

pravda99 e elkid perché non vi ritirate nelle vostre stanze prendete le medicine e andate a nanna ? delle vostre perle di saggezza possiamo benissimo farne a meno ... grazie

apostata

Dom, 31/12/2017 - 19:35

Mi sembra la scoperta dell'acqua calda. Non faceva prima a dire 9 deputati e mezzo?

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 31/12/2017 - 21:01

nordest Sab, 30/12/2017 - 18:24...Solo un deviato mentale, o una capra, poteva scrivere un commento del genere...Ci faccia sognare con giggino 'o miracolato...E.A.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 01/01/2018 - 09:18

E perché? Berlusconi era eletto dal Popolo Sovrano. Anzi "allo stato" é l'unico politico legittimato pienamente da elezioni regolari, infatti anche lo stesso Mattarella era eletto da non aventi diritto al voto in quanto usurpatori.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 01/01/2018 - 09:20

Il delitto di alto tradimento, consumato dal Napolitano, dovrebbe essere punito.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 01/01/2018 - 09:31

Napolitano prendeva ordini da Obama, che adesso cerca di rovinare il Regno Unito combinando il matrimonio di un giovane e ingenuo rampollo con una pompeggiante dalla lingua lunga.

Totonno58

Lun, 01/01/2018 - 19:38

Gianfranco Robe...ed il tradimento perpetrato da Berlusconi ed i suoi verso i 15 milioni di elettori ("il popolo sovrano") non avrebbe dovuto essere punito con il cestinamento di tutti i certificati elettorali?!?...quella maggioranza si è liquefatta innanzitutto per i capricci dei loro capi, ben prima delle mosse di Napolitano e c....(ah,si fossero mossi prima....)