Sport

Finisce in coma dopo il match di boxe femminile

Boxeur veneta accusa un malore dopo essere scesa dal ring, in ospedale le hanno drenato un ematoma cerebrale. La solidarietà del pugilato

Finisce in coma dopo il match di boxe femminile

Finisce in coma dopo l’incontro di boxe, ricoverata in gravi condizioni una pugile veneta di 26 anni. La giovane ha accusato un malessere al termine del match ed è stata subito soccorsa dal personale medico a bordo ring e quindi trasferita d’urgenza in ospedale di Pescara

I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri. La donna, Francesca Moro, 26 anni di Padova, atleta della UnionBoxe di Mestre, era arrivata in Abruzzo per combattere in un torneo pugilistico contro le padrone di casa. L’incontro, sulla distanza delle tre riprese, è stato vinto dalla rivale teatina. Ma subito dopo il combattimento, l’atleta ha iniziato a barcollare. Ha avuto solo il tempo di ascoltare il verdetto, di salutare l’avversaria , scendere dal ring e poi è crollata al suolo.

Immediatamente soccorsa dal personale medico presente sul luogo della competizione sportiva, la giovane è stata portata immediatamente in ospedale dove è stata sottoposta alla Tac e, come riporta Il Centro, le è stata diagnosticata un’emorragia cerebrale. In serata l’équipe del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Pescara è riuscita a drenare l’ematoma subdurale. La giovane sarà trasferita in Rianimazione dove continuerà a combattere, stavolta per uscire dal coma.

La notizia ha scatenato immediatamente la solidarietà degli appassionati. La Federazione Pugilistica Italiana, qualche ora dopo i fatti, ha pubblicato subito un dispaccio con le ultime notizie sull’incidente di Chieti e ha promesso di continuare a seguire l’evoluzione della vicenda.

I messaggi arrivati per la 26enne boxeur veneta sono tantissimi e carichi d’affetto e tutto il mondo del pugilato, adesso, fa il tifo perché la ragazza vinca il round più importante di tutti.

Commenti