Cronache

Finto povero aveva moto, auto, negozio e casa di lusso

I carabinieri gli hanno sequestrato i beni. L'uomo, un 47enne di Andria, dichiarava un reddito mensile di 658 euro, comprensivo dell’indennità di disoccupazione e degli assegni familiari

Finto povero aveva moto, auto, negozio e casa di lusso

Un 47enne di Andria dichiarava un reddito di 658 euro, frutto di indennità di disoccupazione e assegni familiari, ma aveva un patrimonio non indifferente: un appartamento di lusso, un negozio di articoli per la casa, due auto, quattro motociclette. Aveva anche due conti correnti bancari e alcune quote societarie. Insomma, non se la passava male. Gli inquirenti lo tenevano sott'occhio per i suoi precedenti (arrestato per spaccio continuato di cocaina, hashish e marijuana, attualmente è sotto processo). Dalle prime luci dell'alba i carabinieri hanno eseguito, nei suoi confronti, il sequestro dei beni disposto dal Tribunale di Trani, su richiesta della Procura della Repubblica. 

Negli ultimi anni l'uomo aveva acquistato e rivenduto 29 autoveicoli e 13 motocicli.

 Il provvedimento, emesso sulla base della legislazione antimafia che consente di sequestrare i beni delle persone socialmente pericolose di cui non si è in grado di dimostrare la provenienza legittima, prevede anche l’aggravamento della sorveglianza speciale.

 

Commenti