Cronache

Fiori tropicali su seta tra azzurro e verde mare È lo stile di Who*s Who

«I nostri negozianti dovrebbero reagire, smettere di piangere, scoprire i marchi italiani e fare squadra» parole di Massimiliano Dossi che ieri ha presentato la Black Collection di Who*s Who, il marchio creato nel 2002 che si evolve in sintonia con la personalità di una donna internazionale. Così per la prossima estate il brand dell'azienda Max Company di Desenzano del Garda - fatturato 2013 di 24 milioni di euro - ribadisce la volontà di tornare alle origini con un forte impulso sul daywear e sulla trasversalità delle proposte.

«Il nuovo corso dell'azienda supportato dall'ingresso di eccellenti professionalità, ci pone nella condizione di poter annunciare che nell'arco di un paio di stagioni sfileremo» spiegava il fondatore e amministratore delegato del brand parlando di nuove strategie per conquistare nei prossimi anni ritmi di crescita a due cifre e mostrando i pezzi più cool. A partire dall'irresistibile giacchino di maglia fatta a mano con un mix di punti diversi per arrivare a giacche e camicie in organza stampata a fiori di pesco nelle nuance del rosa e dell'azzurro accostati a jeans in denim giapponese versione baggy a vita bassa o, grazie a una zip intelligente, a vita alta. Irrinunciabili: gli azzurri e i verdi del mare che facevano da piattaforma ai fiori tropicali pennellati con tratto deciso su sete, organze e cotoni e un'intrigante stampa di gusto geometrico che metteva d'accordo micro coralli con tratti grafici in bianco e nero.

Il tutto per rendere perfetta un'immagine di donna sicura di sé e consapevole della propria intelligenza anche quando di sera, per farsi ricordare, indossa un lungo e lieve abito nero.

«Abbiamo idee chiarissime sul nostro futuro» ha detto Dossi parlando di nuove aperture di negozi a Dubai e in Cina, di nuovi mercati e di ulteriori sviluppi in Cina, Russia e Medio Oriente.

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