Cronache

Firenze: aggredita nel parcheggio della stazione per pochi spiccioli

Disavventura per una turista in visita a Firenze aggredita nel parcheggio della stazione centrale di Santa Maria Novella: la donna è stata tratta in salvo da una guardia giurata.

Firenze: aggredita nel parcheggio della stazione per pochi spiccioli

Siamo a pochi passi dal Duomo di Firenze, nel parcheggio della stazione di Santa Maria Novella: è quasi l'una di notte di un sabato come tanti quando, una giovane turista intenta a pagare la sosta della propria vettura, viene selvaggiamente aggredita da una donna in evidente stato di alterazione.

L'ennesimo episodio di violenza che si consuma nell'area ferroviaria laddove, dopo l'ultima corsa dei treni, dilagano terrore e criminalità. Lo sanno bene le guardie giurate che lavorano presso il parcheggio, sopratutto quella che la scorsa notte ha soccorso la turista salvandola dalle grinfie del suo aggressore.

Come riportato da lanazione.it, una guardia giurata in servizio presso l'area è stata richiamata da alcune grida di aiuto. L'uomo, accorso immediatamente, si è trovato di fronte una giovane ragazza gettata a terra e presa a calci da un'altra donna, già nota alle forze di polizia per precedenti reati e con un passato da pugile. La guardia cercando di dividerle è stato raggiunto da una serie di pugni e, dopo aver inizialmente allontanato l'aggressore, è stato nuovamente colpito. La calma è tornata solo in un secondo momento, quando la security della stazione è riuscista a placare l'esagitata.

Per la guardia giurata i sanitari hanno così disposto 10 giorni di prognosi, mentre la turista ha rifiutato le cure.

Da una prima ricostruzione dei fatti, la turista sarebbe stata aggredita dopo essersi rifiutata di donare le monetine rese in resto dal pagamento del ticket di parcheggio.

Poche ore dopo la stazione è stata teatro di un'altra aggressione: questa volta a farne le spese sono stati due ragazzi, aggrediti da un uomo di origine araba nel giardino esterno all'area di parcheggio. In questo caso sono intervenuti i carabinieri a sedare gli animi.

Quest'ultimo episodio va a sommarsi agli altri eventi delittuosi accaduti in stazione: "qui spacciano, si bucano, girano balordi di ogni tipo. Persone molto violente. Che qualcuno ci aiuti prima che succeda qualcosa", fanno sapere le guardie giurate.

Speriamo che anche questo appello non cada nel vuoto.

Commenti