Cronache

Firenze, albanese beccato con 15 chili di cocaina nascosti in garage

Oltre al quantitativo enorme di stupefacente, che sul mercato avrebbe fruttato 2 milioni di euro, i carabinieri hanno sequestrato allo straniero anche 60mila euro, 10mila sterline ed una pistola carica

Firenze, albanese beccato con 15 chili di cocaina nascosti in garage

Brillante operazione condotta dai carabinieri di Firenze che questa mattina hanno arrestato un cittadino albanese di 48 anni, incensurato e regolarmente residente in Italia da 22, con le accuse di detenzione di sostanze stupefacenti e porto in luogo pubblico di arma comune da sparo. Lo rendono noto i giornali locali.

I carabinieri sono arrivati allo straniero insospettabile grazie a diverse segnalazioni giunte da alcuni cittadini, insospettiti da strani movimenti che avvenivano pressochè costantemente davanti al garage di proprietà del 48enne. Le forze dell'ordine hanno così dato il via ad una serie di appostamenti che hanno confermato tutti i loro sospetti: stamattina presto l'uomo è uscito come tutti i giorni dal suo garage ma stavolta ad attenderlo c'erano i militari, che lo hanno sottoposto ad accurata perquisizione rinvenendo addosso all'albanese circa 1 kg di cocaina, oltre ad una pistola semiautomatica carica.

All'interno del garage poi l'incredibile scoperta: sapientemente occultati vi erano la bellezza di 15 kg di polvere bianca (che se immessa sul mercato avrebbe fruttato qualcosa come due milioni di euro), diversi telefoni cellulari, bilancini di precisione e tutto l'occorrente per fare le dosi, oltre a 60mila euro e 10mila sterline in contanti, evidente frutto dell'attività illecita.

I carabinieri infine hanno provveduto a sequestrare anche l'auto dell'albanese, dotata di un vano nascosto fra i due sedili anteriori.

Commenti