Cronache

Firenze, arrestate le baby ladre esperte di furti in casa

Erano tutte minorenni le tre ragazze straniere che sono state fermate oggi a Firenze perché esperte in furti in appartamento

Firenze, arrestate le baby ladre esperte di furti in casa

Erano tutte minorenni e tutte bravissime a 'ripulire' gli appartamenti le tre ragazze straniere che sono state fermate oggi a Firenze. Nella borsa della più grande, una 17enne, la polizia ha trovato cacciaviti, catenine d'oro, bigiotteria e schede in plastica che servivano per scassinare e serrature delle porte blindate, mentre nelle borse delle altre due, una di 12 e una 15 anni, sono stati trovati orologi, forbici e bracciali.

Letre minorenni, tutte imparentate tra loro, sono state fermate dopo aver forzato la porta dell'appartamento di un palazzo di Via degli Artisti, poco prima che uscissero dal condominio. Gli agenti non sono riusciti a rintracciare i genitori delle tre baby ladre in quanto irreperibili.

La 15enne e la 17enne, si legge su Firenzetoday, sono state accompagnate al centro di prima accoglienza di Orti Oricellari mentre la 12enne, minore non imputabile, è stata al momento affidata ad un centro per minori.

Commenti