Cronache

Firenze, bimbo di 2 anni cade da finestra agriturismo: è grave

Il piccolo si trovava a Montespertoli in vacanza con la famiglia, è caduto dalla finestra dell'agriturismo in cui la famiglia soggiornava, precipitando da un'altezza di oltre 6 metri

Firenze, bimbo di 2 anni cade da finestra agriturismo: è grave

Un bambino inglese di appena 2 anni e mezzo si trovava in vacanza assieme alla sua famiglia presso Montespertoli (Firenze) in via Colle Montalbino. il piccino è caduto da una finestra dell'agriturismo in cui la famiglia soggiornava, da un'altezza di 6 metri e mezzo. Le condizioni del bimbo sono risultate fin da subito preoccupanti ed hanno necessitato il trasporto, tramite elisoccorso, presso l'ospedale Meyer di Firenze in codice rosso.

L'incidente si è verificato in data 19 agosto 2019, intorno alle 7:15. Secondo una prima ricostruzione da parte degli inquirenti, poco prima dell'incidenre i genitori del bimbo erano in un'altra stanza, mentre il piccolo si trovava presso la camera della sorellina di 5 anni. Come leggiamo dall'agenzia di stampa Lapresse, il bambino si sarebbe sporto salendo su un lettino accanto alla finestra, risultante aperta, ed avrebbe rotto la zanzariera col suo peso, precipitando inesorabilmente.

Più nel dettaglio, sembra che il piccolo stesse giocando e saltellando sul lettino della camera in cui si trovava. Subito dopo il drammatico incidente, la sorellina ha lanciato l'allarme e, in seguito, sono stati allertati successivi soccorsi da parte dei genitori e dai titolari dell'agriturismo dove si è verificato il sinistro. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno prestato i primi soccorsi al piccolo.

Impattando col terreno, il bimbo ha riportato vari traumi, ma non è dato sapere al momento i danni precisi che la piccola vittima ha subito. il bambino inglese si trova attualmente ricoverato in rianimazione presso il precitato reparto pediatrico. La prognosi è riservata. Una vacanza che per la famiglia britannica rischia di trasformarsi in un incubo.

Per ora non emergono ulteriori dettagli riguardo la triste vicenda avvenuta in provincia di Firenze; seguiranno aggiornamenti.

Commenti