Cronache

Firenze, c'è un quarto indagato per il turista morto a S. Croce

Dopo i dirigenti dell'opera nel fascicolo degli inquirenti finisce anche l'architetto

Firenze, c'è un quarto indagato per il turista morto a S. Croce

C'erano già i dirigenti dell'Opera nel fascicolo di chi indaga sull'incidente mortale avvenuto alla Basilica di Santa Croce a Firenze, dove un turista spagnolo è rimasto ucciso quanto un capitello si è improvvisamente staccato dalla struttura. Ora un altro nome va ad aggiungersi a quella già nel mirino degli inquirenti.

È l'architetto Laura Mannucci, titolare di una società specializzata in restauri, il quarto nome su cui sono in corso accertamenti. Si occuparono dell'ultima manutenzione della zona in cui si trovava il capitello che ha ceduto e l'avviso di garanzia spiccato è anche in questo caso per omicidio colposo. Un atto dovuto, perché l'architetto possa partecipare agli accertamenti.

Indagati sono anche la presidente dell'Opera di Santa Croce Irene Senesi, il segretario generale Giuseppe De Micheli e il tecnico responsabile, geometra Marco Pancani. "Nulla è lasciato al caso, niente all’approssimazione per garantire una visita sicura a tutti", ha detto due giorni fa al Corriere De Micheli, ricordando come i controlli fossero stati effettuati una settimana prima.

Spetterà ora agli inquirenti capire che cosa sia andato storto.

Commenti