Cronache

Firenze, caos al supermercato: minori stranieri azionano estintore

Ancora ignote le ragioni che hanno scatenato la lite fra i due ragazzi senegalesi. Durante lo scontro, uno ha afferrato un estintore per spararne il contenuto sul rivale: entrambi intossicati, finiscono in ospedale

Firenze, caos al supermercato: minori stranieri azionano estintore

Momenti di tensione lo scorso giovedì pomeriggio a Firenze nel quartiere di Novoli, dove ha avuto luogo una furiosa rissa fra cittadini stranieri.

Protagonisti della vicenda due giovani di nazionalità senegalese, entrambi 17enni. I ragazzi si trovavano all'interno di un centro commerciale cittadino sito in via Forlanini, quando fra di loro sarebbe sorta un'accesa discussione.

In breve la situazione è degenerata e nel primo piano del supermecato, dove si stavano affrontando i due minorenni, si è scatenato il caos. In preda alla furia, i senegalesi sono infatti passati alle mani, fino a quando uno dei due non ha deciso di afferrare un estintore fissato alla parete per utilizzarlo contro il suo avversario.

Brandendo la sua arma improvvisata, il 17enne ha azionato il dispositivo antincendio, sparando la polvere chimica estinguente direttamente sull'altro ragazzo.

Tanta la paura per le persone in quel momento presenti nel centro commerciale. Sul posto sono sopraggiunti gli agenti della questura, che hanno facilmente riportato la calma.

Dal momento che avevano inalato molta della polvere sparata dall'estintore, i due senegalesi sono stati trasportati in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale Careggi (Firenze) per degli accertamenti. Nessuno dei giovani ha riportato conseguenze ed il personale medico li ha dimessi.

Al momento non è ancora stato reso noto se i ragazzi stranieri subiranno una qualche conseguenza per la loro "bravata".

Commenti