Cronache

Firenze, deruba donna a bordo di un bus: arrestato tunisino

Un tunisino di 67 anni è stato sorpreso a derubare una donna a bordo di un bus. Lo straniero è stato fermato da agenti municipali saliti a bordo del mezzo

Firenze, deruba donna a bordo di un bus: arrestato tunisino

Scippo sventato a bordo di un autobus a Firenze e tunisino identificato, arrestato e posto agli arresti domiciliari perché riconosciuto colpevole dell’atto criminale.

L’episodio si è verificato lo scorso venerdì quando l’autista di un mezzo ha avvicinato una pattuglia di agenti municipali presente in via Roma riferendo che una passeggera a bordo del bus le aveva chiesto di fermarsi perché qualcuno le aveva sfilato il portafoglio dalla borsa.

Gli agenti, accorsi sul luogo teatro del misfatto, hanno invitato tutti gli utenti a rimanere momentaneamente all'interno del bus in attesa che venisse chiarita la situazione.

La vittima del furto, insieme ad altre due testimoni, ha indicato senza esitazioni come autore dello scippo un uomo, risultato essere un immigrato tunisino di 67 anni residente nella provincia di Prato. La donna ha dichiarato alle forze dell’ordine che ha rinvenuto il portafoglio a terra subito dopo che questo si è fermato.

Un’altra passeggera ha, inoltre, raccontato di aver notato lo straniero con un portafoglio di colore rosso che gli sporgeva dalla tasca dei pantaloni e di aver visto lo stesso oggetto sul pavimento al momento dello stop.

Gli agenti, così, hanno deciso di condurre il tunisino e le tre donne presso agli uffici della municipale in via delle Terme per fare luce sul caso. L'uomo, risultato con precedenti penali, è stato fotosegnalato e arrestato per furto con l'aggravante di aver commesso il reato su un mezzo pubblico.

Al processo per direttissima, il giudice ha convalidato il fermo e ha disposto per il nordafricano gli arresti domiciliari.

Commenti