Cronache

Firenze, droga e 16mila euro nello scooter: arrestato marocchino

Un marocchino tenta di sfuggire ad un posto di blocco dei carabinieri ma, bloccato, viene trovato in possesso di oltre mezzo kg di sostanze stupefacenti e 16mila euro. Lo straniero doveva già scontare un anno e tre giorni di reclusione sempre per reati legati alla droga

Firenze, droga e 16mila euro nello scooter: arrestato marocchino

Ha provato a sfuggire ad un posto di blocco attuato dai carabinieri ma è stato inseguito, fermato e trovato in possesso di oltre mezzo kg di droga ed oltre 16mila euro in contanti. Per questo, un marocchino di 36 anni è stato arrestato a Firenze con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata di ieri, un equipaggio del Nucleo radiomobile impegnati in un pattugliamento in viale XI Agosto ha intimato l'alt allo straniero che viaggiava a bordo di uno scooter. Quest’ultimo, però, non si è fermato ed ha provato a dileguarsi dirigendosi verso via Panciatichi. I militari si sono lanciati subito all’inseguimento del fuggitivo.

All'altezza di via Fabiani, il nordafricano ha perso il controllo del mezzo ed è caduto a terra. Per evitare la cattura, il magrebino ha cercato di allontanarsi a piedi ma è stato subito bloccato dai carabinieri.

Perquisendo il motociclo, i militari hanno trovato nel bauletto circa 560 grammi di cocaina suddivisi in due involucri ed più di 16.000 euro in contanti, denaro ritenuto essere probabile provento dell’attività di spaccio.

Il marocchino, così, è stato ammanettato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Da ulteriori accertamenti è emerso che lo straniero doveva scontare un anno e tre giorni di reclusione sempre per reati in materia di droga.

L’uomo è stato condotto nel carcere di Sollicciano a Firenze per scontare la sua pena e per l'udienza di convalida dell'arresto.

Commenti