Cronache

Firenze, lite finisce nel sangue: accoltellato magrebino pregiudicato

Il nordafricano, già noto alle autorità locali per reati di droga, è stato raggiunto dal suo aggressore mentre stava mangiando una pizza insieme ad un amico

Firenze, lite finisce nel sangue: accoltellato magrebino pregiudicato

Ancora violenza fra le strade di Firenze. Nella serata di ieri, infatti, un uomo di nazionalità straniera è stato aggredito ed accoltellato fuori da un locale.

Stando a quanto riferiscono i quotidiani, l’episodio si è verificato in via Gran Bretagna, nel sud del capoluogo toscano, intorno alle 22.30.

La vittima, un marocchino di 40 anni, aveva appena cenato in una pizzeria insieme ad un amico quando è stato raggiunto dal suo aggressore. Tra i due si è originata una furiosa lite, che è proseguita anche all’esterno del locale dove è degenerata presto in una rissa.

Ad un tratto il rivale del nordafricano ha estratto un coltello e lo ha colpito, riuscendo a ferirlo. Mentre il 40enne chiedeva aiuto, il suo aguzzino si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. Sparito anche l’amico del ferito. Dopo avere tempestivamente chiamato i soccorsi, l’uomo ha infatti lasciato subito il posto, abbandonando il compagno.

In via Gran Bretagna sono presto sopraggiunte un’ambulanza del 118 ed una pattuglia della polizia di Stato. Il marocchino, che presentava una lacerazione ad uno degli arti inferiori, è stato subito accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Santa Maria Nuova (Firenze), dove ha ricevuto le dovute cure. I medici hanno in seguito fatto sapere che la ferita alla gamba non risulta troppo grave, e che lo straniero non corre alcun rischio.

Le indagini sono affidate agli agenti di polizia, che tenteranno di ricostruire le esatte dinamiche dell’evento ricorrendo anche all’aiuto delle immagini registrate da alcune videocamere di sorveglianza presenti in zona. Da una prima verifica è emerso che la vittima ha diversi precedenti alle spalle per reati di droga.

Potrebbe dunque essersi trattato di un regolamento di conti.

Commenti