Cronache

Firenze, marocchino prima molesta passanti poi picchia 2 poliziotti

Il nordafricano, già noto alle forze dell'ordine, ha anche rotto una vetrata della questura prima di essere condotto in carcere

Firenze, marocchino prima molesta passanti poi picchia 2 poliziotti

Una notte di assoluta follia quella vissuta da un marocchino di 38 anni regolarmente presente sul territorio italiano, che è stato arrestato e condotto presso il carcere di Firenze.

La scorsa notte l'uomo è stato fatto allontanare da un locale di Scandicci perchè dava fastidio agli altri avventori: una volta all'esterno il nordafricano, visibilmente alterato, ha iniziato a lanciare oggetti contro gli ignari passanti che si trovavano nei suoi paraggi in quel momento. A quel punto sono intervenuti 2 agenti di polizia fuori servizio per tentare di placare la sua follia, ma il 38enne anzichè darsi una regolata di fronte ad esponenti delle forze dell'ordine si è scagliato contro di loro picchiandoli selvaggiamente: solo l'arrivo di alcune volanti della polizia ha messo la parola fine alle sue intemperanze. Per gli agenti in borghese invece il pronto soccorso ha redatto 2 prognosi di rispettivamente 4 e 15 giorni.

Successive indagini degli investigatori hanno fatto venire alla luce che il marocchino era una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, avendo già avuto in passato denunce per comportamenti molto simili a quello della scorsa notte oltre ad una per spaccio di stupefacenti.

Dal carcere di Firenze l'uomo dovrà rispondere dei reati di resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.

Non fossero sufficienti, si è aggiunto anche il reato di danneggiamento aggravato poichè l'uomo, una volta condotto in questura, ha infranto una vetrata della stessa.

Commenti