Cronache

Firenze, marocchino ubriaco aggredisce vigilante

La scorsa notte, un marocchino ubriaco ha aggredito un vigilante in servizio presso l’ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze. L’ordine è stato ristabilito dall’intervento dei carabinieri che hanno prima bloccato lo straniero e poi lo hanno denunciato

Firenze, marocchino ubriaco aggredisce vigilante

Un grave episodio di violenza si è verificato la scorsa notte all'ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze. Un immigrato marocchino di 40 anni, già noto alle forze dell'ordine e risultato essere in Italia senza fissa dimora, ha aggredito senza un particolare motivo una guardia giurata in servizio presso il nosocomio.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, lo straniero sarebbe giunto al pronto soccorso già in un evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta, probabilmente, all'assunzione di sostanze alcooliche. L’uomo, improvvisamente, si è scagliato contro il vigilante afferrandogli il collo, forse con l’intento di soffocarlo.

La tensione è salita subito alle stelle. Sul posto, fortunatamente, sono giunti prontamente i carabinieri del Nucleo radiomobile che sono riusciti a bloccare lo straniero salvando, così, la guardia giurata.

Riportata la calma, i militari hanno sottoposto il marocchino alle procedure del caso per, poi, denunciarlo con le accuse di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale e violazione della normativa sull'immigrazione.

La vittima dell’aggressione è stata medicata per delle lievi lesioni e giudicata guaribile in 6 giorni.

Commenti