Cronache

Firenze: nordafricano la molesta nell'androne del palazzo

La giovane, nell'androne del palazzo di casa, sarebbe stata palpeggiata da uno sconosciuto di origine africana. L'uomo sarebbe stato notato più volte nei dintorni.

Firenze: nordafricano la molesta nell'androne del palazzo

Siamo a Firenze, più precisamente nel quartiere di Careggi, nei pressi dell'omonimo ospedale fiorentino. Si tratta di una zona densamente popolata, sede di diversi poli universitari e continuo viavai di medici, professionisti e studenti. Qui da qualche anno molti degli storici negozi fiorentini hanno iniziato a chiudere, lasciando spazio a internet point, venditori di kebab, mini market e altre attività gestite da stranieri.

Proprio in questa zona, più precisamente in viale Morgagni, come riporta un quotidiano locale, ieri mattina una giovane è stata aggredita nell'androne di casa, poco dopo aver varcato la porta del palazzo.

Stando al racconto della ragazza, uno sconosciuto probabilmente di origine nordafricana, l'avrebbe seguita e, una volta messo piede nel palazzo, le si sarebbe gettato addosso palpeggiandola con insistenza.

Immediate le grida della giovane che, senza lasciarsi prendere dal panico, è riuscita a mettere in fuga l'uomo, per poi correre a sporgere denuncia alla polizia.

Ora le forze dell'ordine sono alla ricerca dello straniero, già visto più volte girovagare in quell'area da più persone.

Commenti