Cronache

Firenze, passante presta moto a un agente e fa arrestare un tunisino irregolare

Un 40enne tunisino è stato arrestato da un poliziotto a bordo di uno scooter prestato da un passante; il malvivente aveva appena messo a segno un furto su un auto in sosta.

Firenze, passante presta moto a un agente e fa arrestare un tunisino irregolare

Siamo a Firenze sud, in via Coluccio Salutati, qui secondo la ricostruzione dei testimoni un malvivente sarebbe arrivato a bordo di uno scooter di grossa cilindrata e, senza scendere dal veicolo, si sarebbe avvicinato ad alcune auto parcheggiate, provandone ad aprire le portiere. Arrivato nei pressi di Piazza Gavinana l'uomo, un tunisino 40enne, sarebbe riuscito ad aprire il portone di un suv rubando un borsone, come riporta il quotidiano locale Qui News Firenze.

Nel frattempo però, un residente allarmato dal comportamento del centauro avrebbe avvertito una pattuglia del 113 che, giunta sul posto si è messa sulle tracce dell'uomo. Non lontanto dal luogo del primo furto, gli agenti hanno infatti notato il tunisino alle prese con un altro veicolo. Il ladro, colto in flagrante, si sarebbe immediatamente dato alla fuga a piedi verso via di Ripoli.

Per pura casualità, un passante, notando la scena, avrebbe prestato il prorio motoveicolo agli agenti che, in breve tempo sono riusciti ad acciuffare il malvivente.

Una volta fermato, l'uomo è risultato essere già noto alle forze dell'ordine e irregolare sul territorio italiano. La Polizia ha inoltre scoperto che lo scooter utilizzato dal tunisino era stato rubato lo scorso fine settembre, sempre in zona Firenze sud.

L'uomo è stato quindi sottoposto anche a fermo di indiziato di delitto per la ricettazione del motociclo.

Commenti