Cronache

Firenze, paura in centro: 21enne rapinato e accoltellato da magrebini

La vittima, un senegalese, è stata circondata ed aggredita dal gruppo di nordafricani, che sono riusciti a strappargli il cellulare di mano, ferendolo al volto con un coltello per fiaccare la sua resistenza

Firenze, paura in centro: 21enne rapinato e accoltellato da magrebini

Paura ieri nel centro di Firenze, a causa di una violenta rapina messa a segno da un gruppo di stranieri.

L’episodio si è verificato durante il pomeriggio nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, per la precisione all’incrocio tra via Faenza e via Nazionale, davanti allo sguardo terrorizzato di numerosi turisti e residenti.

La vittima è un senegalese di 21 anni il quale, secondo le testimonianze raccolte dagli inquirenti sul posto dopo il fatto, è stato raggiunto e circondato da un gruppo di quattro o cinque extracomunitari di etnia magrebina. I nordafricani si sono avventati sul malcapitato, riuscendo a sopraffarlo ed a sottrargli lo smartphone. Durante quegli attimi concitati, per avere la meglio sulla loro vittima che opponeva una certa resistenza, uno del branco ha estratto un coltello e poi colpito il senegalese in pieno volto.

Nel frattempo sono sopraggiunti gli uomini della questura di Firenze, allertati dalle segnalazioni dei numerosi passanti che avevano assistito alla scena. Tutti i responsabili, tuttavia, erano oramai riusciti a far perdere le proprie tracce. Col viso sanguinante, il 21enne è stato assistito dai sanitari del 118 e poi trasportato in ambulanza in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, il senegalese non sarebbe in gravi condizioni.

Commenti