Cronache

Firenze, pesta la moglie davanti ai loro figli, arrestato marocchino

Ennesimo episodio di una lunga serie di violenze che per la vittima andavano avanti almeno dal 2017. Il violento marocchino non si fermava neppure dinanzi alla presenza dei figli minori

Firenze, pesta la moglie davanti ai loro figli, arrestato marocchino

Un nuovo episodio di violenza domestica arriva da Firenze, precisamente da un appartamento sito in via Mario Castelnuovo Tedesco.

Nel cuore della notte è stata inoltrata una richiesta di intervento ai carabinieri da parte della vittima, una donna, aggredita per l’ennesima volta dal violento marito. Quest’ultimo, un marocchino di 32 anni non nuovo a violenze del genere, è stato tratto in arresto dai militari con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Al culmine dell’ennesima lite, il 32enne ha pestato la donna in modo brutale, arrivando a colpirla ripetutamente in pieno volto.

Dopo l’arrivo dei militari della stazione di Firenze Peretola, che si sono occupati di bloccare il marocchino e di portarlo in caserma per le pratiche di identificazione e di fermo, per la moglie è stato necessario ricorrere alle cure dell’ospedale Careggi. Al pronto soccorso le è stato diagnosticato un trauma cranico facciale, con una prognosi di 3 giorni.

Come accennato in precedenza, il 32enne non era nuovo ad episodi di questo tipo, tanto che la vittima aveva deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine a novembre del 2018.

Le violenze ai suoi danni andavano avanti almeno dal 2017, e si verificavano spesso dinanzi agli occhi dei figli minorenni della coppia.

Commenti