Firenze, dalla pole dance al video con Sean Paul: il riscatto della ragazza madre

Rita Conte è una ragazza madre e insegnante di pole dance. Dopo anni di fatica e difficoltà è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi e ha fatto una clip con Sean Paul

Da insegnante di pole dance a Firenze a protagonista del video Rockabay di Sean Paul: ecco la storia di Rita Conte.

Rita ha 29 anni ed è una maestra di pole dance. Ai microfoni di Repubblica racconta la sua storia che per certo versi è molto simile a quella della protagonista della clip. "Anche io lavoravo di notte e sono stata una ragazza madre. Avevo l'ansia di dover crescere al meglio mio figlio. Ero da sola e frustrata perché non sapevo se ce l'avrei fatta. Ma quando ami tanto una cosa e vali, sicuramente ce la fai" - ha spiegato Rita.

La 29enne confessa che è stato un miracolo quello che le è successo ed è stato bellissimo interpretare una storia che è simile alla sua: "Io, come la protagonista del video, ho iniziato la mia carriera nella pole dance da niente. Mi sono chiesta sempre come facevano queste ragazze madri a realizzare i loro sogni non avendo nulla. Quando ce l'ho fatta anche io, ho capito che per farcela basta amare quello che si fa. Bisogna studiare e anche se le cose sono in salita non bisogna mollare. La pole dance mi ha fatto rinascere".

Rita racconta anche che quando ha iniziato questo sport non aveva i soldi per comprarsi i pali. Glieli ha regalati il suo amico e con il tempo è risucita a costruirsi una piccola palestra. Ora, la sua carriera è in scesa, ha una nuova palestra e una vita davanti per realizzare i suoi sogni.