Cronache

Firenze, poliziotto provoca incidente: scappa via ma perde la targa. Ora rischia grosso

Una fuga dopo l'incidente in auto potrebbe costare caro a un funzionario di polizia di Firenze

Firenze, poliziotto provoca incidente: scappa via ma perde la targa. Ora rischia grosso

Secondo gli accertamenti un funzionario della polizia di stato in servizio presso un commissariato della provincia di Firenze avrebbe prima causato un incidente con tanto di feriti e poi si sarebbe dato alla fuga. Non solo: eroicamente qualche ora dopo si è presentata a casa della donna ferita e fingendo nulla ha proposto di compilare il cid.

L'indagine

Ora l'uomo - soprannominato il "dottore" dai suoi agenti - è indagato alla polizia municipale, coordinata dalla procura di Firenze. Le ricostruzioni parlano chiaro: l'auto del funzionario salto lo stop e urta il veicolo di una 50enne. Erano da poco passate le 9 del 20 aprile, in via Perfetti Ricasoli, alla periferia Sud di Firenze, come spiega Il CorSera.

Nulla di grave, finché non tira drittoo, lasciando la donna alla guida dell'altra auto ferita e in stato di choc. Peccato che nello scontro - notato peraltro da un testimone - il funzionario abbia perso la targa del veicolo. Conseguenza che realizza solo dopo, tanto da correre ai ripari presentadosi a casa della signora ferita.

Oltre al'indagine penale, l'uomo rischia seri provvedimenti disciplinari da parte della questura fiorentina.

Commenti