Cronache

Firenze, rissa tra stranieri: un ferito finisce in ospedale

La vittima è rimasta ferita in modo serio, probabilmente nel tentativo di dividere i due gruppi di stranieri dell’est Europa prima che venissero alle mani. Le indagini sono tuttora in corso

Firenze, rissa tra stranieri: un ferito finisce in ospedale

Violenta rissa tra stranieri scoppiata nella notte tra sabato e domenica a Montelupo Fiorentino (Firenze), a seguito della quale un uomo, probabilmente estraneo ai fatti, è rimasto gravemente ferito.

L’episodio si è svolto intorno alle 2:30 all’esterno di un pub della zona di Fibbiana, in via del Ponte Nuovo. Stando a quanto riportato da alcuni testimoni presenti in quegli attimi concitati, sul posto si sarebbero fronteggiate due distinte fazioni, composte da individui dell’Europa dell’est.

Nella furia del confronto sarebbe stato ferito in modo serio un individuo presumibilmente estraneo ad entrambi i gruppi coinvolti, forse intervenuto per cercare di riportare la situazione alla calma. La vittima è stata inizialmente trasportata in ambulanza all’ospedale San Giuseppe di Empoli, per poi essere trasferita direttamente al Careggi di Firenze. Non dovrebbe trovarsi in pericolo di vita, pur restando gravi i traumi riportati.

A tentare di far luce su una vicenda ancora decisamente poco chiara gli uomini della polizia di Stato, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti.

Convocato stamani anche il titolare del pub nei pressi del quale ha avuto luogo lo scontro tra le due fazioni di stranieri.

Commenti