Cronache

Firenze, romeno mezzo nudo prende a calci auto agenti: denunciato

Inutili i tentativi dei poliziotti di placare lo straniero. In preda ai fumi dell'alcol, il 31enne non ha collaborato con gli agenti e si è invece scagliato contro l'auto d'ordinanza, prendendola a calci

Firenze, romeno mezzo nudo prende a calci auto agenti: denunciato

Tensioni la notte scorsa a Firenze, dove un cittadino straniero in evidente stato di alterazione psico-fisica si è rivoltato contro i rappresentanti delle forze dell'ordine intervenuti per riportarlo alla calma, arrivando addirittura a scagliarsi contro l'auto d'ordinanza.

Sono stati alcuni residenti a dare l'allarme, contattando gli agenti di polizia intorno alle 00:30. L'uomo, in preda ai fumi dell'alcol, stava discutendo animatamente con una donna all'altezza di via Faentina. Le urla dei due stavano disturbando la quiete notturna, motivo per cui alcuni abitanti della zona avevano deciso di segnalare la situazione alle autorità di Firenze.

Sul posto sono arrivati i poliziotti, che hanno avvicinato lo straniero per cercare di calmarlo e di identificarlo. Questi, che si stava aggirando per strada a petto nudo, ha reagito male alla presenza degli uomini in divisa, e si è rifiutato di collaborare.

Ormai fuori controllo, se l'è presa contro la "pantera" degli agenti, tempestandola di calci.

La vettura non ha fortunamente riportato danni, ma lo straniero è stato comuque deferito per resistenza a pubblico ufficiale. Identificato, è risultato essere un 31enne romeno pregiudicato per reati commessi contro il patrimonio.

Dai controlli è emerso che il soggetto si trovava effettivamente sotto l'effetto di sostanze alcoliche.

Commenti