Firenze, scoppia pacco-bomba. Artificiere perde la mano e l'occhio destro

L'ordigno trovato davanti alla sede di una libreria che fa riferimento a Casa Pound

Paura a Firenze per lo scoppio di un ordigno trovato davanti alla sede di una libreria che fa riferimento a Casa Pound. Nel tentativo di disinnescarlo, un artificiere della polizia, ferito soprattutto alle mani e al volto, ha perso la mano sinistra e l'occhio destro. L'esplosione è avvenuta attorno alle 5:30 di oggi. Gli agenti della pattuglia che ha avvistato l'ordigno, lasciato davanti all'ingresso della libreria, hanno capito subito che il pacco sospetto non poteva essere, per dimensioni e forma, un grosso petardo della notte di San Silvestro: l'involucro in cui si trovava era confezionato con carta o stoffa.

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Dom, 01/01/2017 - 09:07

Gli amici della sboldra iniziano subito alla grande......

blackbird

Dom, 01/01/2017 - 09:49

Un attacco ad un'organizzazione di estrema desta, come dicevano quelli del PCI ai tempi delle "presunte" Brigate Rosse? Ah, sì: a chi giova? Torneranno fuori presto con questo ritornello dopo attacchi tipo islamico o tipo anarcoide!

Aegnor

Dom, 01/01/2017 - 09:52

Come suol dirsi "una botta di democrazia dei kkkompagni" per iniziare il 2017 alla grande.

Lucaferro

Dom, 01/01/2017 - 09:58

Tra sinistri e terroristi non v'è proprio differenza.

istituto

Dom, 01/01/2017 - 11:26

Tutta la mia solidarietà alle Forze dell'Ordine. Detto questo, non si potevano usare da lontano quelle macchine robotiche che disinnescano i pacchi bomba ? No ?

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Dom, 01/01/2017 - 11:43

Non c’è solo il terrorismo islamico. Abbiamo anche il terrorismo di balordi nostrani!

fifaus

Dom, 01/01/2017 - 11:50

vigliacchi!

steacanessa

Dom, 01/01/2017 - 11:52

I comunisti reputano legittimo uccidere chi comunista non è. Esattamente come fanno gli islamici nei nostri confronti.

fedeverità

Dom, 01/01/2017 - 13:35

Un messaggio per la Polizia....entrate nei centri sociali di tutt'iTALIA!!! Devono essere banditi!!

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 01/01/2017 - 13:50

Più che i delinquenti criminali della sinistra chi vuoi che sia stato che non i bella ciao ?

ilbarzo

Dom, 01/01/2017 - 13:54

Amici sicuramente della sinistra e della presidenta sboldrina.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 01/01/2017 - 13:55

Sono solo compagni che sbagliano.

PaoloPan

Dom, 01/01/2017 - 14:04

Bastardi vigliacchi!

tRHC

Dom, 01/01/2017 - 14:46

etaducsum: chi ti dice che questi terroristi sono nostrani???

batpas

Dom, 01/01/2017 - 14:48

l'assurdo è che tra le forze dell'ordine c'è qualcuno che è comunista !!!!!

batpas

Dom, 01/01/2017 - 14:49

Mi convinco sempre di piu' che sono nel giusto a odiere i comunisti.

Marcello.508

Dom, 01/01/2017 - 14:52

Esprimo la mia più sincera solidarietà e vicinanza all'artificiere della polizia incappato, purtroppo, in uno degli "incerti" di un mestiere maledettamente pericoloso. Ciò detto stamani i media di questo doloroso episodio ne hanno parlato poco, molto poco, quasi niente. Il che fa intendere, a mio avviso, certi "posizionamenti" mediatico/politici del tutto riprovevoli.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 01/01/2017 - 16:37

Anche voi avete il divieto di scrivere che, magari, chi ha messo la bomba "potrebbe" anche essere qualcuno leggermente di sinistra? Fra un po' a sentire i tg e certa stampa, salterà fuori che la colpa è di quelli di Casa Pound che "se la sono cercata".

lambi65

Dom, 01/01/2017 - 17:04

I sinistri non vogliono ammettere la sconfitta globale, non gli va proprio giù!

Libertà75

Dom, 01/01/2017 - 17:10

chissà se i demetorossi pubblicheranno scemenze sul danno fisico subito dal poliziotto nel tentativo di disinnescare l'ordigno rosso

Ritratto di milan1899

milan1899

Dom, 01/01/2017 - 17:18

ecco domanda: se il pacco bomba era sotto casa di Selvaggia Lucarelli, il poliziotto era ora un eroe o un pirla

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 01/01/2017 - 17:30

tRHC Dom, 01/01/2017 - 14:46 e a te chi ti ha detto che i terroristi esteri vanno a mettere una bomba ad un partito di destra Italiano con percentuali ( speriamo ancora per poco ) da prefisso telefonico ?

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 01/01/2017 - 18:28

Sinistra estrema, moderata = terrorismo! Qualcuna sicuramente a gioito.

Orangotango

Dom, 01/01/2017 - 18:40

Luride zecche rosse

Giorgio5819

Dom, 01/01/2017 - 18:43

I soliti codardi, come gli islamici, come la miglior tradizione anarchica e rossa.

Stefano Matera

Dom, 01/01/2017 - 18:56

sono schifato, se fosse successo ad una libreria legata ad ambienti di sinistra a quest' ora si starebbe già gridando al colpo di stato, ad apologia di regime, a ferocia dei dei fascisti ( che tra l' altro sono l' unica frazione decente di questo popolo italiano) etc.etc

Ritratto di panteranera

panteranera

Dom, 01/01/2017 - 19:16

@istituto 11,26 Quoto in toto ;) Solidarietà al poliziotto, biasimo per i mezzi utilizzati, oltre che disprezzo per i vili dinamitardi di brigatista memoria...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 01/01/2017 - 19:30

@tRHC - di sicuro sono terroristi. Questo basta e avanza per condannarli duramente, chiunque essi siano.

Giorgio Colomba

Dom, 01/01/2017 - 19:36

Ma per il nostro solerte codice penale, il vero pericolo sanzionato come apologia di reato dopo oltre settant'anni, resta il saluto romano...

oldstyle

Dom, 01/01/2017 - 19:41

Niente male come inizio.... Grossa solidarietà all'agente... Direi che notizie come queste sono un ottimo spot per sapere cosa votare la prox volta... Io lo so da un bel po', speriamo che in tanti capiscano.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 01/01/2017 - 19:49

La teppaglia al soldo di Soros e dei cialtroni cattocomunisti. Spazzatura

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 01/01/2017 - 19:51

L'essenza della sinistra: odio per l'avversario e metodi di lotta VIGLIACCHI. E come sempre, servi del grande capitale.

blackbird

Dom, 01/01/2017 - 19:54

@ tRHC: Ricordo che Pertini in un messaggio di fine anno disse che quelli che gambizzavano e uccidevano non erano giovani dei nostri. E, sì, proprio così disse...

nordcorea

Dom, 01/01/2017 - 20:15

CRETINAGGINE!!!!!!!...non si scherza col fuoco.

nalegior63

Dom, 01/01/2017 - 20:15

rappresaglia immediata,bastonare e portare in galera in tunisia chi si oppone nei centri sociali che sono come le scuole salafite e simili ai clandestini cioe illegali e sponsorizzati da gentaglia sinistra e chi scendera poi in piazza sventagliate di mitra e a quelli del pd o vendoliani fucilazione alla schiena, ai musulmani del gruppo impalati a morte lenta a chi scrive sul giornale appoggiando questi parassiti linciaggio a pietre piccole e appuntite,, CHIARAMENTE SCHERZO MA IL SUCCO E QUELLO

nordcorea

Dom, 01/01/2017 - 20:17

LE B.R. NON METTEVANO BOMBE!!!!.....

albero_a_cammes

Dom, 01/01/2017 - 20:59

XXX vi maledira'

GMfederal

Dom, 01/01/2017 - 21:02

BASTARDI ZOZZI DROGATI DEI CENTRI SOCIALI. VI USEREI COME COMBUSTIBILE.

Ritratto di brigante_garganico

brigante_garganico

Dom, 01/01/2017 - 21:12

Scusate, ma l'artificiere della Polizia aveva la tuta e l'elmetto anti-deflagrazioni!? E c'era a disposizione della pattuglia intervenuta un robot da usare prima dell'intervento umano!? IO DICO DI NO!

Linucs

Dom, 01/01/2017 - 21:32

Non sanno più cosa fare per cercare di provocare una reazione.

nordest

Lun, 02/01/2017 - 08:12

Questa becera sinistra non contenta dei danni che ci infligge,collaboratrice del popolo che ci sta invadendo, vuole intimidirci con i suo conpagni criminali . È sempre tardi quando il popolo si sveglia e reagisca a questi governanti non eletti complici corrotti

tRHC

Lun, 02/01/2017 - 18:00

venanziolupo:infatti io non ho detto che siano stranieri,ho solo posto un dubbio alla tua sentenza assoluta..Leonida concordo in toto ..qua' non ci piove...sono terroristi da stracondannare...blackbird Quello che disse Pertini era da interpretare,cosa voleva dire che non erano "giovani dei nostri"?Dissociare i giovani onesti o coprire i giovani di un certo orientamento politico?Auguri di Buon Anno a tutti voi.