Cronache

Firenze, sorprende ladro straniero in casa: 20enne colpita e derubata

La giovane stava riposando, quando alcuni rumori sospetti provenienti da un’altra stanza l’hanno risvegliata di soprassalto. Un ladro dell’est Europa l’ha immediatamente aggredita e pestata per aprirsi un varco verso l’uscita, portandosi via un bottino di oltre 1000 euro

Firenze, sorprende ladro straniero in casa: 20enne colpita e derubata

Aggredita dal ladro colto sul fatto nella casa di via Monteverdi a Firenze.

È questa la disavventura vissuta lo scorso lunedì pomeriggio da una ragazza di 20 anni, ospite nel sopra menzionato appartamento di proprietà di un’amica.

La giovane stava dormendo, quando è stata risvegliata di soprassalto dai rumori provenienti da un’altra stanza dell’abitazione. Si trovava sola in quel momento in casa, pertanto è più che comprensibile che si sia messa in allarme per quei suoni sospetti. Avvicinatasi di soppiatto verso il luogo da cui proveniva il rumore, la 20enne ha sorpreso un uomo dell’est Europa col volto scoperto che stava rovistando tra alcuni cassetti.

Il malvivente non ci ha pensato su due volte e si è avventato contro la giovane, assestandole un forte pugno in pieno volto, prima di allontanarsi di corsa dal posto in compagnia di un altro complice che lo attendeva nello stabile.

Ferita e sotto choc, la ragazza ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che non hanno potuto far altro che raccogliere la sua testimonianza. Il ladro è riuscito ad entrare in possesso di monili e contanti per un valore complessivo di poco superiore ai 1000 euro. Non risultano al momento altri testimoni che possano aiutare i carabinieri ad identificare i colpevoli. Per questo motivo l’attenzione degli inquirenti è indirizzata al rilevamento di eventuali videocamere di sicurezza nella zona che possano dar un contributo fondamentale in tal senso.

Le indagini sono pertanto tuttora in corso.

Commenti