Cronache

Firenze, straniero colpisce ragazza con pugno al volto, arrestato

Senza alcuna motivazione, il 38enne del Ciad si è avvicinato alla 29enne al telefono e le ha sferrato un violento pugno in pieno viso: traumi al naso ed allo zigomo per la vittima, portata a Careggi per accertamenti

Firenze, straniero colpisce ragazza con pugno al volto, arrestato

Episodio di immotivata aggressione ai danni di una ragazza di 29 anni, avvenuto all’interno di un convoglio della tramvia di Firenze.

La giovane fiorentina era salita sul mezzo pubblico alla fermata Fortezza e stava tranquillamente parlando al telefono per i fatti suoi. Quando il tram è giunto all’altezza di piazza Leopoldo, la 29enne è stata colpita in pieno volto da un violento pugno scagliato da un extracomunitario, accanitosi contro di lei senza un preciso motivo. La donna, sofferente, ha iniziato a sanguinare copiosamente dal naso. Per fortuna alcuni passeggeri, presenti al momento dell’aggressione, sono intervenuti evitando che la situazione potesse aggravarsi ulteriormente.

Grazie all’intervento della Misericordia di Firenze la ragazza ha potuto ricevere le prime cure. Tuttavia, a causa delle brutte contusioni riportate al naso ed allo zigomo, è stato disposto il suo trasporto all’ospedale Careggi per ulteriori accertamenti.

Dopo la denuncia del fatto, la polizia si è immediatamente messa sulle tracce dell’aggressore straniero, riuscendo ad intercettarlo ancora all’interno di un convoglio della tramvia cittadina. Si tratta di un uomo di 38 anni originario del Ciad, regolare in Italia ma senza fissa dimora.

Stando alle ultime notizie, non avrebbe voluto fornire alcuna motivazione per giustificare l’accaduto agli inquirenti.

Commenti