Cronache

Firenze, atti osceni in pubblico, Poi lo straniero aggredisce passante e vigili

Caos nel pomeriggio di ieri nei pressi della stazione di Firenze a causa di uno straniero che si è abbassato i pantaloni ed ha aggredito un passante e ferito due vigili

Firenze, atti osceni in pubblico, Poi lo straniero aggredisce passante e vigili

Un passante aggredito, due agenti della polizia municipale contusi e un immigrato extracomunitario arrestato. Questo è il bilancio di un pomeriggio di follia vissuto in piazza della Stazione a Firenze.

La vicenda è iniziata quando alcuni testimoni hanno notato lo straniero girare in strada con i pantaloni abbassati. L’uomo, un giovane di colore, non si è accontentato di dare “spettacolo” ma, per motivi da chiarire, si è improvvisamente avventato contro un passante colpendolo con calci e pugni.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della polizia municipale che hanno provato a fermare l’immigrato. Quest’ultimo, però, ormai senza più freni si è scagliato con estrema violenza anche contro gli uomini della forze dell’ordine.

Dopo un’accesa colluttazione, gli agenti sono riusciti a bloccare e a rendere inoffensivo il soggetto. Due vigili, però, hanno riportato alcune contusioni.

Dagli accertamenti è emerso che lo straniero, maggiorenne, già lo scorso gennaio era stato trovato in possesso di droga mentre passeggiava nei pressi della stazione di Firenze e denunciato per violenza a Pubblico ufficiale.

"Solidarietà e vicinanza agli agenti feriti" è stata espressa dall'assessore alla polizia municipale Federico Gianassi che ha contattato telefonicamente gli agenti contusi.

"Ringrazio la polizia municipale per il lavoro quotidiano che svolge per il rispetto delle regole e la vivibilità della città" ha aggiunto l’assessore.

Commenti