Cronache

Firenze, trovato il cadavere mummificato di una donna sul Lungarno

La scoperta dei Vigili del fuoco nella giornata di ieri. Il corpo giaceva mummificato in un appartamento da almeno qualche settimana

Firenze, trovato il cadavere mummificato di una donna sul Lungarno

Una scoperta macabra degna di un film dell'orrore: in un appartamento sul Lungarno Soderini a Firenze è stato ritrovato il corpo mummificato di una anziana donna di 78 anni.

A ritrovare il corpo della donna i Vigili del fuoco del capoluogo toscano, che hanno fatto irruzione nell'abitazione dopo la segnalazione di un conoscente della proprietaria di casa, preoccupato proprio perché era molto tempo che non incontrava più l'anziana.

In attesa di conoscere con certezza le cause della morte dai primi accertamenti sembrerebbe ipotizzabile che la donna sia deceduta per cause naturali alcune settimane fa. Sembrerebbe proprio un'altra tragedia scaturita dal dramma della solitudine che troppo spesso assedia le nostre città e in particolare molte persone anziane.

Appena poche settimane or sono il cadavere di un anziano professore ormai in pensione era stato trovato mummificato in un appartamento di Venezia.

In quel caso dalla morte erano trascorsi addirittura sette anni.

Commenti