Cronache

Firenze, tunisino pesta infermiera e guardia, poi attacca militari

L’uomo, portato al pronto soccorso per etilismo acuto, si è scagliato contro il personale ospedaliero e contro un addetto alla sicurezza intervenuto per bloccarlo: per quest’ultimo 10 giorni di prognosi

Firenze, tunisino pesta infermiera e guardia, poi attacca militari

Portato all’ospedale Santa Maria Nuova di Firenze per etilismo acuto, si accanisce contro il personale medico, la guardia giurata in servizio ed i carabinieri intervenuti sul posto.

Protagonista dell’episodio un 31enne di nazionalità tunisina senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine.

Come accennato in precedenza, lo straniero era finito al pronto soccorso completamente ubriaco, ed ha iniziato a dar spettacolo nonappena varcate le porte della struttura ospedaliera. Vittime delle sue intemperanze un’infermiera e l’addetto alla sicurezza accorso in aiuto dell’operatrice aggredita. Il nordafricano ha attaccato entrambi con pugni e calci poi, non pago, ha utilizzato anche una sedia per accanirsi ulteriormente contro di loro.

Impietriti gli altri pazienti presenti in sala d’attesa, che si sono affrettati a contattare telefonicamente i carabinieri, invocando un loro intervento sul posto. Quando i militari del nucleo radiomobile di Firenze sono arrivati al Santa Maria Nuova, tuttavia, lo straniero non ha minimamente accennato a placarsi. Dopo aver tentato un’improbabile fuga dalla struttura, il magrebino, fermato da uno dei militari, si è rivoltato contro di lui cercando di centrarlo con una testata in pieno volto. Pronta la reazione del carabiniere, colpito comunque al centro del petto.

Dopo una breve colluttazione, finalmente, il facinoroso 31enne è stato bloccato ed arrestato. Dovrà rispondere dell’accusa di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

La guardia giurata aggredita ha riportato ferite e contusioni ritenute guaribili in 10 giorni.

Commenti