Cronache

Fisco indaga Marchini. Perquisite società vicine a ex candidato

L'ex candidato a Roma Marchini nell'occhio della Finanza. Nel registro degli indagati ci sono altre 22 persone. Perquisite le società

Fisco indaga Marchini. Perquisite società vicine a ex candidato

Sono una dozzina le società finite sotto l'occhio della Guardia di finanza, impegnate in perquisizioni a sigle legate alla Methorios Capital, spa ritenuta vicina all'ex candidato sindaco di Roma, Alfio Marchini, al momento sotto indagine.

I reati per cui si stanno muovendo il pm Mariarosaria Guglielmi e l'aggiunto Rodolfo Sabelli sono per false comunicazioni sociali. I militari stanno controllando anche le abitazioni degli amministratori delle diverse società.

Nel registro delle indagini sono iscritti al momento tanto Marchini quando altre ventidue persone, per concorso in false comunicazioni sociali delle società quotate. Per l'ex candidato l'indagine verte sul bilancio della Imvest spa, chiuso a dicembre 2015, mentre per gli altri quelli della Methorios, chiusi al 31 dicembre del 2014 e del 2015.

La procura sostiene che Marchini sia l'amministratore di fatto della Imvest, in cui riveste la qualifica di presidente del cda. L'indagine è nata da una denuncia presentata dal vicepresidente del cda, Andrea Suriano.

Anche lui compare tra i nomi sotto inchiesta.

Commenti