Cronache

Foggia, dà un passaggio a un romeno che gli punta le forbici alla gola

Arrestato, ora il giovane straniero è in carcere

Foggia, dà un passaggio a un romeno che gli punta le forbici alla gola

Forbici alla gola. Così un ragazzo di 20 anni di origini romene ha costretto un uomo che gli aveva dato un passaggio con la macchina a fare ingresso in una via isolata per rapinarlo. È accaduto poco dopo la mezzanotte a Foggia.

Un uomo in una Fiat "grande Punto" si è offerto di caricare a bordo della sua auto Marina Nitsu arrestato, successivamente, dagli agenti della squadra volante. Il giovane è accusato di tentata rapina e sequestro di persona. Nitsu ha dapprima costretto il conducente a recarsi verso un viale isolato e poco illuminato, secondo quanto si apprende dalla stampa locale, puntando alla gola del malcapitato automobilista un coltello, per poi cercare di impossessarsi del suo borsello e soprattutto del suo contenuto.
Ad aiutare la vittima, però, una guardia giurata, attratta dalle urla che provenivano dall'abitacolo della "Punto" e dal clacson dell'auto che l'uomo minacciato continuava a far suonare per chiedere aiuto. La guardia giurata, che si trovava di turno nelle vicinanze, è subito intervenuta, allertando la polizia di Stato.

Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato il giovane rumeno, trasferito poi in carcere.

La vittima si è subito recata agli Ospedali riuniti di Foggia per far medicare dal personale medico le ferite sul viso riportate durante l'aggressione nell'abitacolo della sua autovettura.

Commenti