Cronache

Foligno, spaccia droga a giovani nel parco: arrestato nigeriano

I carabinieri hanno sorpreso un nigeriano, residente a Castel Volturno, mentre spaccia droga in un parco. Lo straniero, arrestato, è finito ai domiciliari

Foligno, spaccia droga a giovani nel parco: arrestato nigeriano

Lo scorso sabato un immigrato nigeriano di 33 anni, residente nel comune casertano di Castel Volturno, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Foligno con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. L’uomo, un vero e proprio pendolare dello spaccio, è finito nella trappola tesa dai militari impegnati nella prevenzione e nella repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti.

Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini del Norm di Foligno hanno organizzato una serie di servizi di osservazione presso il parco dei Canapè, un luogo generalmente frequentato da famiglie e ragazzi ma che diversi cittadini, già da tempo, avevano segnalato come punto di riferimento per le attività di spaccio di stupefacenti ad opera di immigrati.

Nel tardo pomeriggio del 27 ottobre, i carabinieri appostati presso l’area verde avevano notato uno straniero che, con fare alquanto sospetto, si aggirava in modo piuttosto circospetto nei pressi del parco. Insospettiti dal suo strano comportamento, i militari lo hanno seguito sorprendendolo mentre stava vendendo della droga a due soggetti maggiorenni.

Ma il suo lavoro non era ancora concluso finito. Pochi minuti dopo, infatti, il pusher si è avvicinato ad alcuni giovani minorenni del posto, porgendo della merce. Certi della condotta criminale, i militari sono entrati in azione fermando lo straniero, un nigeriano, e recuperando le sostanze stupefacenti già cedute agli acquirenti.

Durante la perquisizione, addosso al giovane spacciatore sono state ritrovati altri 10 grammi circa di marijuana suddivisa in dosi e denaro contante presumibilmente provento dell’attività illegale. E non solo: infatti, nel corso dell’operazione è stata rinvenuta nel suo portafogli anche una banconota da 50 euro abilmente contraffatta.

L’uomo è stato, così, arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Foligno a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Al termine dell’udienza di convalida del fermo che si è tenuta nel pomeriggio di ieri, per il nigeriano è stato disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari a Castel Volturno, comune nel quale risiede.

In più, a carico del pusher straniero è stata avviata la procedura amministrativa per il foglio di via obbligatorio dalla città umbra.

Commenti