Addio al carabiniere ucciso: ​la chiesa gremita in lacrime

Le esequie del vice brigadiere morto a Roma con undici coltellate. Il vescovo: "Politici imparino senso Stato da Mario"

Una piazza affollata e la piccola chiesa di Santa Maria del Pozzo, a Somma Vesuviana, che trabocca di parenti, amici. Ma anche persone comuni che non vogliono far mancare il loro affetto alla famiglia di Mario Cerciello Rega. Quasi un migliaio le persone già presenti ma ne sono attese ancora molte al funerale che avrà inizio alle ore 12. A momenti arriverà il feretro da Roma. (GUARDA IL VIDEO)

Per i funerali di Stato del vice brigadiere dei carabinieri ucciso a Roma da 11 coltellate inferte da un giovane studente americano in vacanza ci saranno a rendere omaggio il presidente della Camera Roberto Fico e i vice presidenti del Consiglio Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Da Roma arriverà anche il sindaco Virginia Raggi.

Nella chiesa è stata portata la corona di fiori inviata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, mentre all'esterno sono in vista le corone del presidente del Senato e della Camera e del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che ieri ha trascorso più di un'ora con i familiari nella camera ardente e che oggi non sarà presente alla cerimonia.

La moglie di Mario Cerciello Rega, Rosa Maria, uscendo dalla chiesa al termine del funerale del carabiniere ha sollevato un'immagine del marito e ha urlato verso la folla "bello eh", ricevendo il caldo applauso dei presenti.

La Camera dei Deputati ha portato il proprio saluto tramite la presenza del presidente Roberto Fico e Mara Carfagna, vicepresidente. Il Senato è stato rappresentato dal vicepresidente Ignazio La Russa. Il governo, fra gli altri, è stato rappresentato dai vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini, e dalla ministra della Difesa Elisabetta Trenta.

Commenti
Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 29/07/2019 - 13:52

Magari il vescovo potrebbe essere meno vago... di quali politici parla? Nome e cognome per cortesia, se ha delle accuse da rivolgere.

maxmado

Lun, 29/07/2019 - 13:53

Il solito prete populista … politici e magistrati in primis, ma dipendenti statali tutti imparino da Mario il senso dello Stato. Questo avrebbe dovuto dire.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 29/07/2019 - 13:59

Un altro che parla a vanvera: farsi pugnalare alla schiena da un catturando non comprova certo il "Senso dello Stato". Che si faccia pugnalare un po' anche lui.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Lun, 29/07/2019 - 13:59

PROPOSTA: alle vedove di tutti i martiri uccisi in servizio non deve andare un "pensione", ma lo stato deve ALMENO garantire la continuità dello STESSO STIPENDIO garantito A VITA, perché la vita l'hanno sacrificata per la nostra sicurezza. RIP Mario. Onore all'Arma, alla Polizia e a tutte le forze dell'ordine

ginobernard

Lun, 29/07/2019 - 14:11

"Magari il vescovo potrebbe essere meno vago... di quali politici parla?" ma non abbiamo ancora capito con chi abbiamo a che fare ? sono quelli che volevano dare il nobel per la pace a Lucano ... bisognerebbe avere il coraggio e la forza morale di farne a meno. Ma ormai siamo plagiati per sempre ... siamo le loro pecorelle smarrite. Che basta un solo lupo per farci stare tutti in gregge. Insomma siamo dei sottosviluppati.

enzotau

Lun, 29/07/2019 - 14:33

Ma le foto non sono quelle del funerale di Somma!!!!| Abbiate rispetto!!!!

enzotau

Lun, 29/07/2019 - 14:36

Ma se non avete ascoltato l'omelia del vescovo ma di che parlate?

ziobeppe1951

Lun, 29/07/2019 - 14:41

Il vescovone avrebbe dovuto dire ai magistrati di non INTERPRETARE SEMPRE LA LEGGE quando si tratta di uno straniero..ONORE A MARIO, ALL’ARMA E UN ABBRACCIO AI FAMILIARI

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 29/07/2019 - 14:54

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Il vescovo parla di tutti , ma proprio tutti , i politici !!! STOP Poi il vescovo vuole anche dire un'altra cosa che , naturalmente , Onefirsttwo non vi dice !!! STOP La frase del vescovo è potente perchè egli sinteticamente dice qual'è il problema e qual'è la soluzione !!! STOP E' la prima frase sensata che sento di questa storia !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh .

Calmapiatta

Lun, 29/07/2019 - 16:08

Applausi...e che c'è da applaudire? Un paese a pezzi, moralmente devastato, senza idee e ideali. Un paese dove il furbo trionfa e la giustizia è solo utopia. Un paese dove intreressa più gioire perchè gli assassini di un uomo delle Forze dell'Ordine è stato ucciso non da immigrati, un paese dove, fondamentalmente, alle istituzioni non frega nulla che un uomo sia morto per la legge. Tutti reclamano sicurezza, ache gli imbecilli di sx che sono pronti poi a sputare sul mortro, certo che vogliono sicurezza, sono quelli che hanno più da perdere. Un paese storto, senza dignità umana nè orgoglio civile. Un paese dove la Magistratura è troppo presa a fare lotta politica, piuttosto che amministrare la giustizia. Un paese in cui leggi contorte e bizantine varate da malfattori per difendere malfattori, permetteranno a due assassini di farla franca. Un paese che dà il voltastomaco. Questa donna è rimasta sola, di questo non importa un beatissimo c..o a nessuno. Apllaudite pure...

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 29/07/2019 - 17:31

scommetto che i pidioti si sono tenuti bel lontani. adesso devono pensare al povero omicida maltrattato con una benda agli occhi con metodi nazisti e fascisti. se fossi la sinistra farei chiarezza anche se li sono stati offerti pasticcini di benvenuto o no.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di massacrato

massacrato

Lun, 29/07/2019 - 18:28

Quoto Calmapiatta e detesto altri commenti con espressioni che ritengo fuori luogo. Ma non ho nessuna voglia di polemizzare in un momento così deprimente.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Lun, 29/07/2019 - 19:42

Come vorremmo far mangiare parecchie corone di questi fiori a coloro che con faccia di bronzo fanno le condoglianze ma sono responsabili della sbracata rovina dello Stato e dell'impedire di agire efficacemente a Poliziotti e carabinieri! La povera vedova e i poveri genitori e parenti stretti sono troppo buoni, troppo, troppo!

mzee3

Lun, 29/07/2019 - 20:55

Giusto onorare chi ha perso la vita per il proprio lavoro... giusto che la chiesa dica indignata la propria idea...giusto che la gente chieda al ministro di fare qualche cosa...cosa che fino ad oggi non ha fatto...MA ALTRETTANTO ASPETTO DI SENTIRE LE STESSE RICHIESTE AI FYNERALI DELLE VITTIME DI MAFIA....ma non ci saranno ...TUTTI VOTI DELSUD

mzee3

Lun, 29/07/2019 - 21:03

giangol@@@ scommetto che il ministro degli interni sarà sicuramente al lavoro in maniera indefessa per fare dei decretini.... per comperare delle pistole elettriche... manderà per le strade le ronde padane....sai quanti ci guetii manderà perché tu possa scrivere cagate !

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 29/07/2019 - 22:05

Ma che ci faceva li il komunista Fico? Passerella? Non dimentichiamoci mai che LUI e il suo pugno chiuso sono i responsabili indiretti di questa tragedia che ha tolto la vita ad un carabiniere e,direi, anche a sua moglie. Si vergogni,ipocrita che non è altro.

dredd

Mar, 30/07/2019 - 06:42

"Ministra" proprio non si può leggere. Piantiamola una volta per tutte.