Carabiniere ucciso

Addio al carabiniere ucciso: ​la chiesa gremita in lacrime

Le esequie del vice brigadiere morto a Roma con undici coltellate. Il vescovo: "Politici imparino senso Stato da Mario"

Addio al carabiniere ucciso: ​la chiesa gremita in lacrime

Una piazza affollata e la piccola chiesa di Santa Maria del Pozzo, a Somma Vesuviana, che trabocca di parenti, amici. Ma anche persone comuni che non vogliono far mancare il loro affetto alla famiglia di Mario Cerciello Rega. Quasi un migliaio le persone già presenti ma ne sono attese ancora molte al funerale che avrà inizio alle ore 12. A momenti arriverà il feretro da Roma. (GUARDA IL VIDEO)

Per i funerali di Stato del vice brigadiere dei carabinieri ucciso a Roma da 11 coltellate inferte da un giovane studente americano in vacanza ci saranno a rendere omaggio il presidente della Camera Roberto Fico e i vice presidenti del Consiglio Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Da Roma arriverà anche il sindaco Virginia Raggi.

Nella chiesa è stata portata la corona di fiori inviata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, mentre all'esterno sono in vista le corone del presidente del Senato e della Camera e del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che ieri ha trascorso più di un'ora con i familiari nella camera ardente e che oggi non sarà presente alla cerimonia.

La moglie di Mario Cerciello Rega, Rosa Maria, uscendo dalla chiesa al termine del funerale del carabiniere ha sollevato un'immagine del marito e ha urlato verso la folla "bello eh", ricevendo il caldo applauso dei presenti.

La Camera dei Deputati ha portato il proprio saluto tramite la presenza del presidente Roberto Fico e Mara Carfagna, vicepresidente. Il Senato è stato rappresentato dal vicepresidente Ignazio La Russa.

Il governo, fra gli altri, è stato rappresentato dai vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini, e dalla ministra della Difesa Elisabetta Trenta.

Commenti