Cronache

Folle manovra lungo l'A7: fa inversione al bivio e va contromano

Il responsabile della manovra killer lungo la Milano-Genova è stato identificato dalla polizia: per lui è scattata la revoca della patente

Folle manovra lungo l'A7: fa inversione al bivio e va contromano

Una manovra killer lungo l'autostrada Milano-Genova. Un automobilista ha fatto una pericolosissima inversione a "U", procedendo contromano per un breve tratto della Serravalle. Fortunatamente la sua spericolata condotta non ha provocato incidenti, ma non per questo la cosa è passata inosservata alle forze dell'ordine, che quarantotto ore dopo l'accaduto sono riusciti a identificare e rintracciare il responsabile.

Si tratta di un operaio edile di 50 anni che lungo l'A7, tra il bivio dell'A12 e il casello di Genova Ovest ha sbagliato uscita, pensando allora bene di fare marcia indietro. Fortuna vuole che dopo qualche centinaio di metri si imbatte in un veicolo della manutenzione stradale che grazie ai grossi pannelli luminosi di cui è dotato, rallenta il traffico e gli consente di invertire il senso di marcia.

La polizia, dunque, ha sequestrato la vettura, sottoponendola a fermo amministrativo, e ha revocato la patente allo spericolato cinquantenne.

Commenti