Cronache

La follia dell'autista: attraversa a piedi l'autostrada per recuperare un oggetto

Un uomo fa retromarcia col furgone in autostrada, poi attraversa la carreggiata per recuperare della merce. Fermato dalla polizia

La follia dell'autista: attraversa a piedi l'autostrada per recuperare un oggetto

Un gesto folle e sconsiderato. Un uomo era sulla A/11 quando dal suo furgone è caduta della merce. Per provare a recuperarla, l'uomo ha fatto retromarcia (e già questo sarebbe sufficiente per spiegare la pericolosità di quanto successo), poi è sceso dal mezzo e ha attraversato l'autostrada come se nulla fosse.

Il video, diffuso dalla polizia di stato, è impressionante (guarda qui). Si vede il furgone fare retromarcia mentre le altre auto sfrecciano in autostrada nella zona di Montecatini ovest. Poi l'uomo scende dal mezzo (fermato sulla cosrsia di emergenza) e si getta in mezzo alla strada. La attraversa correndo, facendo slalom tra le macchine lanciate a tutta velocità sulla via ad alta percorrenza. Ci sono anche numerosi camion che schivano l'uomo. Una volta raggiunta la merce in mezzo alla carreggiata, l'autista del furgone sembra riprendere fiato prima di gettarsi nuovamente tra le auto.

Non contento, ma con la necessità di recuperare altra merce caduta poco più avanti, l'uomo cammina per qualche metro e poi ripete nuovamente l'impresa. Mettendo a repentaglio la sua e l'altrui vita. "Per recuperare la merce volata via dal suo furgone procede a retromarcia su A/11 - scrive la Polizia di Stato in un tweet - e si ferma a recuperarla passando pericolosamente tra le macchine e i tir.

La telecamere del Centro operativo di #PoliziaStradale della Toscana riprendono tutto e una pattuglia lo ferma poco dopo".

Commenti