La follia dell'autista: attraversa a piedi l'autostrada per recuperare un oggetto

Un uomo fa retromarcia col furgone in autostrada, poi attraversa la carreggiata per recuperare della merce. Fermato dalla polizia

Un gesto folle e sconsiderato. Un uomo era sulla A/11 quando dal suo furgone è caduta della merce. Per provare a recuperarla, l'uomo ha fatto retromarcia (e già questo sarebbe sufficiente per spiegare la pericolosità di quanto successo), poi è sceso dal mezzo e ha attraversato l'autostrada come se nulla fosse.

Il video, diffuso dalla polizia di stato, è impressionante (guarda qui). Si vede il furgone fare retromarcia mentre le altre auto sfrecciano in autostrada nella zona di Montecatini ovest. Poi l'uomo scende dal mezzo (fermato sulla cosrsia di emergenza) e si getta in mezzo alla strada. La attraversa correndo, facendo slalom tra le macchine lanciate a tutta velocità sulla via ad alta percorrenza. Ci sono anche numerosi camion che schivano l'uomo. Una volta raggiunta la merce in mezzo alla carreggiata, l'autista del furgone sembra riprendere fiato prima di gettarsi nuovamente tra le auto.

Non contento, ma con la necessità di recuperare altra merce caduta poco più avanti, l'uomo cammina per qualche metro e poi ripete nuovamente l'impresa. Mettendo a repentaglio la sua e l'altrui vita. "Per recuperare la merce volata via dal suo furgone procede a retromarcia su A/11 - scrive la Polizia di Stato in un tweet - e si ferma a recuperarla passando pericolosamente tra le macchine e i tir. La telecamere del Centro operativo di #PoliziaStradale della Toscana riprendono tutto e una pattuglia lo ferma poco dopo".

Commenti

cgf

Ven, 08/02/2019 - 10:13

per fare una consegna ha accumulato il ritiro della patente. Poi come ha fatto a perdere il pacco se è un furgonato, è un mistero.

roberto67

Ven, 08/02/2019 - 10:34

Retromarcia in autostrada: infrazione da ritiro immediato della patente. Dovrà cambiare lavoro, mi auguro che il prossimo verrà svolto con un minimo di senso della responsabilità.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 08/02/2019 - 11:51

Il postino più bravo del mondo: il pacco a costo della vita!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 08/02/2019 - 12:11

---ha scelto il male minore mettendo però a rischio la sua vita e quella altrui---non recuperando la merce avrebbe sicuramente perso il lavoro---mentre così--come leggo su un quotidiano di pistoia è stato multato per 600 euro- e perderà anche 15 punti dalla patente-ma credo che riuscirà a conservare il lavoro perchè il datore non potrà non considerare il rischioso zelo---swag

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 08/02/2019 - 12:42

Anch'io ho visto all'improvviso una valigia in mezzo alla corsia dell'autostrada, ma ho tirato dritto. Poi noto tante auto che fanno retromarcia poichè non si sono accorti dell'uscita e procedono guardinghi.

manfredog

Ven, 08/02/2019 - 12:49

..."ritiro patente express"..!! mg.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 08/02/2019 - 13:45

Indubbiamente un gesto sconsiderato e pericoloso. Va però detto che anche lasciare i pacchi sulla strada è pericoloso.

frabelli1

Ven, 08/02/2019 - 14:02

RITIRARE IMMEDIATAMENTE LA PATENTE!!!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Ven, 08/02/2019 - 14:20

Doveva solo fermarsi e dalla corsia di emergenza segnalare l’evento dopo aver chiamato la stessa autostrada sarebbero intervenuti gli operatori