Cronache

Follonica, crolla parte di un carro di carnevale: cinque feriti

Tra le persone trasportate all'ospedale anche una bambina di 4 anni e un uomo di 71

Follonica, crolla parte di un carro di carnevale: cinque feriti

Incidente al carnevale di Follonica: un mascherone che ritraeva Matteo Renzi con la maschera di Paolo Gentiloni a sedere su una tartaruga ha ceduto ed è crollato sulla folla, ferendo cinque persone. È accaduto nel pomeriggio durante la sfilata in piazza a Mare, hanno riferito i soccorritori del 118, giunti subito sul posto. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il carro. Il ferito più grave è un uomo di 71 anni, ricoverato in ospedale, mentre non destano preoccupazione le condizioni di una bimba di quattro anni e degli altri tre feriti.

A staccarsi dal carro è stata la parte superiore, un grossa maschera allegorica di cartapesta, che è caduta sulla folla che stava assistendo alla sfilata di carnevale.

"Siamo frastornati e dispiaciuti perché la giornata era iniziata nel migliore dei modi. Voglio ringraziare le forze dell'ordine, di pronto intervento e tutti volontari dei rioni che si sono adoperati nell'affrontare questa emergenza.

Anche i numerosi cittadini hanno collaborato con grande senso di umanità e civiltà", ha commentato su Facebook il sindaco di Follonica, Andrea Benini.

Commenti