Follower contro Morandi: "I migranti portali a casa tua"

Gianni Morandi esprime su Facebook la sua ammirazione per l'accoglienza che Monaco ha riservato ai profughi. Il web si scatena contro di lui.

"Welcome to Munich". Benvenuti a Monaco. Sono stati accolti così i profughi a Monaco di Baviera, con braccia aperte, sorrisi e striscioni carichi di entusiasmo. C'è chi in Italia e' rimasto piacevolmente colpito da questa accoglienza e non e' proprio riuscito a frenare la voglia di comunicare la sua gioia. Infatti, Gianni Morandi, ha scritto un post sul suo profilo Facebook che recita così: "Sono rimasto molto colpito da come queste persone hanno accolto i migranti che arrivavano nella loro città. Immagini commoventi! Quindi esiste ancora, e non solo in Germania, il senso di solidarietà, generosità e accoglienza verso chi fugge dalla guerra e dalla fame e cerca un futuro migliore. Poi ieri è arrivato un altro segnale forte da Francesco, veramente un grande Papa!"

E' bastato questo post per scatenare il web, e nel giro di pochissimo tempo sono fioccate le polemiche. Addirittura qualcuno dei suoi fan lo mette in guardia da subito: " Caro Gianni, adesso però devi prepararti psico-fisicamente ai 50.000 commenti tutti uguali con scritto ....eh allora apri le porte di casa tua e prendine su un po'!". Gianni risponde con un fatale "Ci sto pensando".

Subito inveisce contro di lui Mony che scrive: "Come dice il tuo amico Piero portateli a casa tua ...anche in Italia abbiamo famiglie che dormono sotto i ponti ...quelli caro gianni però nn si aiutano ...maledetto governo..."
A seguire c'è il commento di Silvia: "È se facessero del male a tua moglie e a tuo figlio? O a te? Sai che quando apri certe porte... corri anche questo rischio... ormai è dimostrato... riusciresti a perdonartelo? Ci riusciresti a convivere?

Non e' finita qui, perché qualcuno dei followers di Morandi pensa che questo post sia stato una mossa propagandistica:"Ma credete ancora che sto cantante che fa tanto il buonista accoglie sta gente??? Ma non vedete che il signor morandi e' solo uno sbruffone ...che usa la storia di questa gente immigrata per farsi solo pubblicità in più. ... ma che si vergognasse."

C'è poi chi accusa la Germania di dare accoglienza solo ai veri profughi, selezionando quelli intelligenti e acculturati. O chi ancora ci vede dell'ipocrisia dietro l'accoglienza che Monaco ha riservato, riportando alla mente la scena in cui Angela Merkel fece piangere una bambina palestinese scappata con la famiglia dal Libano dicendo:"Non possiamo accogliere tutti".
E' evidente che il post di Gianni ha scatenato un argomento che si scontra con la disperazione e l'esasperazione della maggior parte dei cittadini italiani, che stentano ad arrivare a fine mese. E dopo aver aperto i centri di accoglienza, le caserme, gli asili, allestito tendopoli e dopo il business delle case invendute e delle cooperative che ci fanno la cresta, ci manca solo che gli italiani aprano le porte delle loro case, dove comunque, a conti fatti, forse i migranti non ci starebbero nemmeno tutti.

Commenti

i-taglianibravagente

Mer, 09/09/2015 - 14:43

ecco fatto....nessuno sapeva piu' neanche se Morandi fosse ancora vivo...ma lui e' riuscito a farci sapere che e' ancora tra noi.

Ritratto di sitten

sitten

Mer, 09/09/2015 - 14:50

Il compagno Gianni, farebbe bene aprire la propria casa ai tantissimi disperati Italiani, o debbo supporre che è razzista verso gli italiani?

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 09/09/2015 - 16:18

Gianni, canta e basta.

glasnost

Mer, 09/09/2015 - 16:35

Questi cretini ricchi parlano,ma non hanno capito quali sono le con dizioni che la Germania mette agli immigrati : lavorare ed imparare la lingua e gli usi tedeschi, altrimenti a casa. I nostri pseudo intellettuali invece vogliono che siamo noi ad adeguarci agli immigrati rinunciando alle nostre tradizioni ed alla nostra cultura (magari togliendo i crocefissi dalle NOSTRE scuole)per non recare loro dispiacere. Capito Morandini e soci????

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 09/09/2015 - 16:54

CONCORDO CON IL FOLLWERS. Morandi, dopo essere campato sulle spalle degli italiani adesso li tradisci, ma vatti a nascondere!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 09/09/2015 - 17:10

Avrà finito il soldi e magari così prendendone in casa sua qualcuno recupera 35 euro al giorno.