Cronache

Fonte Nuova, arrestato ricercato da oltre dieci anni in tutta Europa

Arrestato dai carabinieri di Fonte Nuova (Roma) un uomo ricercato da oltre dieci anni in tutta Europa, che deve scontare 27 anni di pena per truffa, riciclaggio, evasione fiscale e possesso di documenti falsi

Arrestato dai carabinieri di Fonte Nuova - Roma - ricercato da oltre dieci anni
Arrestato dai carabinieri di Fonte Nuova - Roma - ricercato da oltre dieci anni

Arrestato dai carabinieri di Fonte Nuova (Roma) un uomo ricercato da oltre dieci anni in tutta Europa, che deve scontare 27 anni di pena per truffa, riciclaggio, evasione fiscale e possesso di documenti falsi. Si tratta di Nicolae Marius S., cittadino romeno di 43 anni.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia - Divisione Sirene, hanno dato esecuzione a quattro mandati di arresto europeo emessi dall’Autorità Giudiziaria Romena nei confronti dell’uomo.

Successivamente ad attività info-investigative di ricerca portate avanti dai militari dell’Arma, sono stati eseguiti i provvedimenti restrittivi, che prevedono 27 anni di reclusione.

All’arrivo dei carabinieri presso la sua abitazione a Fonte Nuova, l’uomo ha esibito una carta d’identità romena contraffatta, cercando di mantenere l’anonimato. Gli uomini dell’Arma, certi della sua identità, lo hanno arrestato per possesso di falso documento d’identità.

Ora l’uomo si trova presso la casa circondariale di Regina Coeli, in attesa dell’estradizione nel suo Paese.

Commenti